Snapchat si avvia verso un calo dei ricavi - le azioni scendono

L'app fotografica Snapchat ha continuato a guadagnare nuovi utenti, ma l'attività pubblicitaria non è decollata. A livello interno, lo sviluppatore Snap prevede un calo dei ricavi compreso tra il due e il dieci per cento nel trimestre in corso.

SnapchatAnche Snap è scivolata in rosso di recente. Il risultato finale è stato una perdita di circa 288,5 milioni di dollari nell'ultimo trimestre, dopo un utile di 22,5 milioni di dollari l'anno precedente. Il fatturato è rimasto a 1,3 miliardi di dollari, come ha annunciato Snap dopo la chiusura della borsa statunitense martedì. Il titolo è sceso di circa il 14% nelle contrattazioni after-hours. Il numero di utenti di Snapchat è salito a 375 milioni dai 363 milioni di tre mesi prima.

Il fondatore e amministratore delegato Evan Spiegel ha sottolineato l'indebolimento dell'economia, che sta frenando il mercato della pubblicità online. Snapchat continua inoltre a essere preoccupata per le misure adottate da Apple per aumentare la privacy sull'iPhone. Gli sviluppatori di app come Snap devono chiedere il permesso agli utenti se vogliono tracciare le loro attività su diverse app e siti web per personalizzare gli annunci. Molti utenti lo rifiutano, il che ha reso meno efficienti le piattaforme pubblicitarie di Snapchat e Facebook, tra le altre. (SDA)

Altri articoli sull'argomento