Musk annuncia un abbonamento a Twitter senza pubblicità

Il capo di Twitter Elon Musk vuole offrire presto un abbonamento senza pubblicità al servizio di messaggistica breve. "La pubblicità è troppo frequente e troppo grande su Twitter. Nelle prossime settimane prenderemo provvedimenti per cambiare entrambi", ha scritto Musk sabato.

Twitter-Übernahme

Ci sarà "un abbonamento a prezzo più alto che non consente la pubblicità", ha scritto Musk sul suo account Twitter.

Dopo l'acquisto di Twitter lo scorso ottobre, il multimiliardario Musk ha immediatamente licenziato il top management. Una settimana dopo, ha licenziato circa la metà dei 7500 dipendenti, tra cui molti coinvolti nella lotta alla disinformazione. All'epoca Musk aveva dichiarato di voler espandere le fonti di guadagno dell'azienda al di là della pubblicità e di voler sviluppare nuovi servizi a pagamento.

Il network online sta lottando con enormi difficoltà economiche da quando è stato rilevato da Musk. Per compensare l'esodo degli inserzionisti, il multimiliardario si affida agli abbonamenti - a partire da Twitter Blue, che include la verifica dell'autenticità dell'account dell'utente e costa tra gli otto e gli undici dollari al mese, fino all'offerta ad-free ora annunciata. (SDA)

Altri articoli sull'argomento