Come McDonald's e TBWAZurich hanno stuzzicato l'appetito per la Mc Raclette

McDonald's e TBWA\Zurich hanno permesso alla generazione Z di scrivere una canzone d'amore per la Mc Raclette su Instagram - la "Cheesiest Song Ever".

La McRaclette è molto apprezzata, ma è sempre disponibile solo per un periodo di tempo limitato. Questo gennaio, Mc Donald's darà all'hamburger un ritorno molto speciale e gli dedicherà una canzone d'amore, scritta dagli stessi fan. Co-creazione è la parola magica che costituisce il fulcro dell'attivazione dei social media per la McRaclette. Perché il testo della "Cheesiest Song Ever" è stato scritto dalla stessa Gen Z, nella colonna dei commenti di un livestream di Instagram. In seguito, i rapper svizzeri Drini, L Loko e Di-Meh curano i versi dei fan per conto di McDonald's e compongono la "Cheesiest Song Ever".

Il livestream è stato attivato in anticipo tramite banner e annunci sui social e grazie ai numerosi contributi dei rapper svizzeri partecipanti e di altri artisti, che hanno raccolto consensi per la partecipazione sui loro canali.

L'uscita della "Cheesiest Song Ever" è prevista per il 24.01.23 nell'App di Mc Donald's e successivamente su tutte le più comuni piattaforme di streaming e dovrebbe aiutare la Mc Raclette a diventare più famosa.


Responsabile di McDonald's Svizzera: Jessica Dumoulin, Morgane Zillweger, Sandrine De Cerjat, Jean-Guillaume Bertola (Marketing). Responsabile presso TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel, Reto Clement, Davide Schenker, Alina Biedermann (creazione), Nadja Stickl, Rea Köhler (consulenza), Michelle Steinauer, Andrej Perko, Margaux Bazarganpour, Andrei Oros-Stanculescu (TBWA Buzz).

 

 

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