Nuovo tentativo di abbonamento a Twitter a pagamento

Dopo diversi tentativi falliti, Twitter sta facendo un nuovo tentativo di introdurre un abbonamento a pagamento per gli utenti con "Twitter Blue".

Twitter warnt nach Rekordumsatz vor schwächerem NutzerwachstumCiò significa che agli utenti verrà chiesto di pagare per la verifica del loro account utente tramite la spunta bianca in un cerchio blu. Il segno di spunta, che indica che un account utente è stato verificato da Twitter, in precedenza era gratuito e veniva dato a politici, celebrità, giornalisti e organizzazioni. In futuro, l'abbonamento a pagamento sarà un prerequisito per ottenere l'ambita spunta di verifica su un account utente.

Twitter Blue sarà significativamente più costoso per gli utenti di iPhone: "Lunedì rilanceremo @TwitterBlue - abbonatevi sul web per 8 dollari al mese o su iOS (Apple) per 11 dollari al mese, e avrete accesso a funzioni esclusive tra cui il segno di spunta blu", ha twittato la società nel fine settimana.

Ricavi oltre la pubblicità

Dopo aver acquistato Twitter in ottobre, il nuovo proprietario e miliardario Elon Musk aveva dichiarato di voler espandere i flussi di entrate dell'azienda al di là della pubblicità e di voler sviluppare nuove offerte a pagamento.

Una versione di Twitter Blue con abbonamento a pagamento, lanciata a novembre, è stata rapidamente interrotta a causa della comparsa di molti account falsi con utenti che fingevano di essere celebrità o aziende.

Con la nuova versione, gli account che cercano una spunta continueranno a essere verificati da Twitter, ha annunciato la società. Inoltre, gli abbonati potranno godere di altri vantaggi, come un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari, una funzione per modificare i tweet dopo la loro pubblicazione e la possibilità di scaricare video con una qualità migliore. (sda)

 

Altri articoli sull'argomento