Sensibilizzazione per Alzheimer Svizzera con annunci sui social media

Gemeinsam mit Ads & Figures lancierte Alzheimer Schweiz eine Kampagne rund um den Welt-Alzheimertag, um zu sensibilisieren und den Website-Traffic zu steigern.

Ogni 16 minuti, in Svizzera viene diagnosticato un nuovo morbo di Alzheimer o un'altra malattia di demenza: un dato allarmante, sul quale è necessario richiamare l'attenzione. In collaborazione con Ads & Figures, Alzheimer Svizzera ha quindi lanciato una campagna in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer per sensibilizzare l'opinione pubblica e aumentare il traffico sul sito web.

L'organizzazione senza scopo di lucro si basa sulle adesioni, sul coinvolgimento attivo e sulle donazioni volontarie. Questo permette di sostenere le persone affette da demenza e i loro familiari, di far progredire la ricerca, di impegnarsi politicamente e di promuovere la consapevolezza della malattia. Con il giusto supporto, il decorso della malattia può essere stabilizzato o addirittura ritardato, cosa che molte persone semplicemente non sanno.

Creativi con statistiche e risultati di studi

Per spingere la consapevolezza e la sensibilizzazione, la Giornata mondiale dell'Alzheimer di quest'anno, che si è svolta a settembre, intendeva attirare maggiormente l'attenzione sul tema della demenza con l'aiuto di annunci sui social media. A questo scopo, è stata realizzata una campagna con diverse creatività, che ha veicolato statistiche mediche e risultati di studi con messaggi appropriati. L'obiettivo era far riflettere gli utenti e indirizzarli verso la pagina di destinazione. alzheimer-svizzera.ch essere condotta.

La campagna è stata in grado di superare i voli dello scorso anno con una spesa inferiore di circa il 12% rispetto all'anno precedente e di generare circa il 311% di clic in più. La configurazione ottimizzata e le strategie di offerta riviste hanno contribuito a ottenere un prezzo dei clic significativamente inferiore: il CPC è stato ridotto dell'81%. Con un aumento del 1.200% del tasso di clic (CTR), un numero maggiore di clic rispetto all'anno precedente e un tempo di esecuzione più breve, la campagna è stata un successo per Alzheimer Svizzera.

 

Altri articoli sull'argomento