La startup Utempla vuole semplificare il social media marketing

La start-up Utempla è sulla buona strada per cambiare radicalmente il mercato globale del marketing.

Secondo un'indagine di Vertical Response, il 44% delle aziende di tutto il mondo utilizza i social network per attirare nuovi clienti e aumentare le vendite dell'azienda. Secondo Content Factory, ogni giorno i dipendenti di un'azienda dedicano circa un'ora del loro tempo lavorativo al social media marketing.

I fondatori di Utempla hanno trovato una soluzione per snellire il processo aziendale di creazione di contenuti e hanno sviluppato il Marketplace con testi già scritti per i social media. In pochi secondi, qualsiasi azienda può acquistare, adattare alle proprie esigenze e pubblicare testi già scritti da professionisti per la propria nicchia di mercato e il proprio gruppo target.

Costi significativamente ridotti

La selezione di un testo appropriato, tenendo conto della nicchia dell'azienda, degli obiettivi di marketing, della lingua e di altri criteri, richiede solo 10 secondi, mentre la personalizzazione ne richiede altri cinque. Di conseguenza, le aziende risparmiano fino al 99% del tempo di lavoro dedicato alla creazione di contenuti ogni giorno e portano la qualità dei testi a un livello di prima classe. L'abbonamento a Utempla riduce di dieci volte il costo del copywriting.

Michael Johner, fondatore di Konektra, afferma: "Come marchio di mobili di design, perseguiamo una chiara strategia di interazione diretta con il cliente finale. Nel farlo, abbiamo costantemente bisogno di testi innovativi ed entusiasmanti su tutte le nostre piattaforme, quali sito web, social media, PR, blog e marketplace. Grazie all'integrazione di Utempla, in futuro saremo in grado di ridurre significativamente il nostro impegno interno ed esterno nella creazione di questi contenuti."

Maxim Avdeev, cofondatore di Utempla, è convinto che "le solite tecniche di creazione di testi per i social network e le newsletter appartengono al passato. Al loro posto c'è un nuovo approccio al lavoro con i testi, più efficace, più innovativo e allo stesso tempo più semplice. L'idea di aiutare milioni di aziende a rendere il lavoro con i testi più facile, più economico e più conveniente."

Altri articoli sull'argomento