La startup Utempla vuole semplificare il social media marketing

La start-up Utempla è sulla buona strada per cambiare radicalmente il mercato globale del marketing.

Secondo un'indagine di Vertical Response, il 44% delle aziende di tutto il mondo utilizza i social network per attirare nuovi clienti e aumentare le vendite dell'azienda. Secondo Content Factory, ogni giorno i dipendenti di un'azienda dedicano circa un'ora del loro tempo lavorativo al social media marketing.

I fondatori di Utempla hanno trovato una soluzione per snellire il processo aziendale di routine della creazione di contenuti e hanno sviluppato il Marketplace con testi già scritti per i social media. In pochi secondi, qualsiasi azienda può acquistare, adattare alle proprie esigenze e pubblicare testi già scritti da professionisti per la propria nicchia di mercato e il proprio gruppo target.

Costi significativamente ridotti

La selezione di un testo appropriato, che tenga conto della nicchia dell'azienda, degli obiettivi di marketing, della lingua e di altri criteri, richiede solo 10 secondi, mentre la personalizzazione ne richiede altri cinque. Di conseguenza, le aziende risparmiano fino al 99% del tempo di lavoro dedicato alla creazione di contenuti ogni giorno e portano la qualità dei testi a un livello di prima classe. L'abbonamento a Utempla riduce di dieci volte il costo del copywriting.

Michael Johner, fondatore di Konektra, afferma: "Come marchio di mobili di design, perseguiamo una chiara strategia di interazione diretta con il cliente finale. Nel farlo, abbiamo costantemente bisogno di testi innovativi e stimolanti su tutte le nostre piattaforme, come sito web, social media, PR, blog e marketplace. Integrando Utempla, saremo in grado di ridurre significativamente il nostro impegno interno ed esterno nella creazione di questi contenuti in futuro."

Maxim Avdeev, cofondatore di Utempla, è convinto che "le solite tecniche di creazione di testi per i social network e le newsletter appartengono al passato. Al loro posto c'è un nuovo approccio al lavoro con i testi, più efficace, più innovativo e allo stesso tempo più semplice. L'idea di aiutare milioni di aziende a rendere il lavoro con i testi più facile, più economico e più comodo".

Altri articoli sull'argomento