Admeira e Kingfluencers: spot televisivi Influencer lanciati con successo con Ochsner Shoes
A luglio Admeira ha lanciato un nuovo formato pubblicitario insieme ai Kingfluencer con lo spot Influencer. Il successo dell'anteprima con Ochsner Shoes ha dimostrato che è possibile massimizzare le campagne sui social media in modo conveniente grazie alla copertura televisiva aggiuntiva generata.
La campagna per Ochsner Shoes è stata pianificata e realizzata in collaborazione con l'agenzia svizzera di influencer e digital influence marketing Kingfluencers. Ochsner Shoes è il numero 1 in Svizzera nella vendita al dettaglio di calzature a valore. Lo spot televisivo ha come protagoniste le due influencer Whitney Toyloy e Alison Liaudat. Questa nuova forma di pubblicità è stata trasmessa per la prima volta su SRF zwei a luglio.
Dopo una sola settimana con 26 spot, la campagna è stata vista da oltre 1 milione di spettatori nella Svizzera tedesca. Gli obiettivi di Ochsner Shoes sono stati raggiunti con successo: posizionare il marchio presso il gruppo target dei giovani e aumentare la consapevolezza del marchio Ochsner Shoes. Inoltre, la campagna ha generato molte reazioni positive tra i clienti. Lorena Campa, Content & Social Media Manager di Ochsner Shoes, è molto soddisfatta del risultato: "Siamo molto soddisfatti della nuova forma di pubblicità e disponiamo di un nuovo strumento che combina perfettamente i due mezzi di comunicazione: TV e social media.
Anche Yoeri Callebaut, Co-CEO e Chief Growth & Marketing Oficer di Kingfluencers, è soddisfatta degli obiettivi raggiunti: "L'essenza di ciò che rende l'Influencer Marketing così efficace, ovvero la prossimità, l'autenticità e la relazionalità, è stata combinata con il potente mezzo televisivo per la prima volta con questa première. Aumentando i KPI in modo efficace dal punto di vista dei costi, lo spot Influencer può essere visto come un innovativo strumento di performance marketing che massimizza il ROI di qualsiasi campagna e porta l'Influencer Marketing a un livello completamente nuovo."
Forma di pubblicità per un target giovane
Dopo Ochsner Shoes, altri inserzionisti possono ora beneficiare dell'imbattibile portata e dell'elevata credibilità del mezzo televisivo in combinazione con l'Influencer Marketing. Le campagne sono possibili con i contenuti video esistenti dei canali social media più popolari, come Facebook, Instagram, TikTok e altri. In Svizzera, lo spot televisivo Influencer può essere prenotato in esclusiva su tutti i canali del portafoglio Admeira e tramite Kingfluencers.
Lo spot Influencer rende ancora più facile il contatto con il giovane gruppo target. Perché non sono solo su Instagram, TikTok e simili, ma guardano anche molta TV per molto tempo. I giovani tra i 15 e i 29 anni in Svizzera trascorrono circa 108 minuti al giorno davanti alla TV.

Implementazione semplice
Lo spot Influencer consiste in un massimo di tre brevi video di 15 secondi nello stile dei contenuti di alto formato per i social media, preparati come spot televisivi. I contenuti video possono essere adottati 1:1 dalle campagne Influencer esistenti del marchio, in modo da generare valore aggiunto in modo economicamente vantaggioso riutilizzando i contenuti. Lo spot Influencer può essere inserito nei normali blocchi pubblicitari dei canali televisivi del portafoglio Admeira. Inoltre, c'è la possibilità di prenotare un primo o un ultimo posizionamento per ottenere ancora più attenzione per la campagna.
"La campagna con Ochsner Shoes è stata un grande successo. La combinazione di componenti Influencer con la potenza di uno spot televisivo ha superato le nostre aspettative in termini di impatto. Questo formato di nuova creazione è una vera innovazione nell'ambiente pubblicitario televisivo", afferma Frank Zelger, CEO del marketer televisivo Admeira, soddisfatto della prima.