Svizzera Turismo invita a Lucerna 29 creatori di contenuti provenienti da 20 paesi

Svizzera Turismo (ST) vi invita ancora una volta allo Switzerland Tourism Content Creator Summit. Questa volta partecipano personalità dei social media di tutto il mondo.

A Lucerna era presente anche Yit Keat Lee, detto YK, di Singapore. Un milione di fan lo seguono su Instagram.

Svizzera Turismo (ST) vi invita ancora una volta allo Switzerland Tourism Content Creator Summit. Dopo il summit dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di soli creatori di contenuti con sede in Europa, le personalità dei social media di tutto il mondo si incontreranno nuovamente quest'anno nella regione ospitante di Lucerna - il Lago dei Quattro Cantoni.

Il gruppo selezionato di 29 partecipanti si riunirà a Lucerna dal 25 al 28 giugno 2022 per la conferenza professionale seguita da un tour di scoperta della regione ospitante. I 29 creatori di contenuti (influencer) invitati da ST sono specialisti in contenuti di viaggio, spesso con un focus sulle immagini in movimento. Sono seguiti da molti e spesso molto impegnati "fan" e "follower". Insieme, hanno un potenziale di quasi otto milioni di contatti sui social media su Instagram e Weibo solo in Cina. ST è riuscita ad attirare tre creatori di contenuti particolarmente noti a partecipare a Lucerna: Dalla Cina Xiangming Cui con oltre due milioni di follower su Weibo, seguito da Yit Keat Lee di Singapore con un milione di fan su Instagram, che è persino nella lista "30 under 30" di Forbes. Oltre a 760.000 follower Lulwa Al Kathaf dal Kuwait. Ma anche creatori specializzati, come il blogger Maria Teresa Gomez dal Regno Unito con un'attenzione particolare ai viaggi sostenibili o Benjamin Martinie dalla Francia con un interesse particolare per la scoperta di destinazioni insolite, sono sulla lista dei partecipanti.

Al Switzerland Tourism Content Creator Summit 2022 sono rappresentati in totale 20 Paesi: Belgio, Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia, Austria, Polonia, Portogallo, Svizzera, Spagna, Canada, USA, Brasile, Cina, India, Giappone, Kuwait, Corea del Sud, Singapore ed Emirati Arabi Uniti.

Conferenza e viaggio di scoperta

In qualità di compagnia aerea ufficiale dell'evento, Swiss farà volare i creatori di contenuti in Svizzera, in modo che possano godere dell'ospitalità e dell'affidabilità svizzera durante il viaggio verso la conferenza. Il viaggio dei Creatori di contenuti all'interno della Svizzera con lo Swiss Travel Pass sarà reso possibile dallo Swiss Travel System. ST ha messo a punto un programma per i 29 creatori di contenuti che consiste essenzialmente in due parti: da un lato, una conferenza specialistica che comprende uno scambio di esperienze, workshop e presentazioni. L'attenzione è rivolta alla formazione e al networking per i creatori di contenuti. Relatori internazionali qualificati impartiranno le loro conoscenze e sosterranno i creatori di contenuti nel loro sviluppo professionale. D'altra parte, il summit consiste in visite a emozionanti destinazioni turistiche. I creatori trascorreranno una giornata alla scoperta della regione ospitante Lucerna - Lago dei Quattro Cantoni con attività interessanti al di fuori dei sentieri battuti, ad esempio nella Biosfera UNESCO Entlebuch, la prima biosfera della Svizzera e una delle regioni modello UNESCO a livello mondiale, un'escursione attraverso lo Schrattenfluh con visita alle grotte e un tour in e-bike sulla "Route 1291" lanciata a metà giugno. Oppure una degustazione di vini in una cantina a Meggen sul Lago dei Quattro Cantoni o lo yoga mattutino con l'istruttrice di yoga ed ex-Miss Svizzera Bianca Sissing sull'Inseliquai a Lucerna.

Liam Hackett fa la presentazione finale

La conferenza professionale del primo giorno sarà conclusa dall'attivista di fama internazionale, autore e CEO della fondazione "Ditch the Label", Prof. Dr. Liam Hackett. È un sostenitore di temi quali l'uguaglianza, la lotta al bullismo e in particolare al cyberbullismo e le tecnologie digitali. Tiene regolarmente discorsi coinvolgenti a grandi platee in tutto il mondo, tra cui una volta alla Casa Bianca. Ha già ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi risultati e il suo impegno. Ad esempio, Hackett ha vinto il "Best European Marketing Campaign Award" nel 2014 e l'anno successivo è stato uno dei "Top 30 Social CEOs", oltre ad aver ricevuto un dottorato onorario dall'Università del Sussex.

(Visitato 304 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento