Pisolini durante l'orario di lavoro: Employer branding per Jysk di WebStages

Quest'anno la campagna di employer branding di Jysk si è svolta anche su TikTok. Con l'aiuto di due creatori, l'hashtag #BringDedictation è stato aggiunto alla campagna con due video su TikTok. WebStages lo ha implementato.

Jyskè uno dei migliori datori di lavoro del mondo Forbes 2022. L'obiettivo della campagna era quello di attirare in azienda un gruppo target più giovane. Jysk come datore di lavoro. I due creatori di TikTok Marina (@itsmaryf.ch) e Timo (@timotomaten) sono stati reclutati per la campagna #BringDedictation nel giro di pochi giorni.

Per la creazione dei contenuti, entrambi hanno frequentato un Jysk-e hanno girato i loro video TikTok in loco. Entrambi i creatori hanno mostrato i vantaggi di un lavoro a TikTok in modo umoristico. JYSK caffè gratuito, sconto 20% su tutti i prodotti Jysk-prodotti o addirittura un pisolino durante l'orario di lavoro. Dopo il rilascio da parte di Jysk i due video sono stati pubblicati sui canali dei creatori. Con i due video sono state raggiunte oltre 7.000 interazioni organiche.

I dipendenti hanno anche postato le loro esperienze di lavoro in azienda con l'hashtag #BringDedictation. Jysk.

"La richiesta da parte dei dipartimenti HR di formazione sui social media come parte di varie strategie di employer branding è aumentata notevolmente negli ultimi sei mesi. Sia, come in questo caso, su TikTok per rivolgersi ai discenti, sia su LinkedIn, dove il marchio del datore di lavoro viene continuamente consolidato con l'aiuto di dipendenti preparati", afferma Tanja Herrmann, amministratore delegato di WebStages.

TikTok ha circa 1,6 milioni di utenti attivi mensili dalla Svizzera. La maggior parte di loro ha tra i 18 e i 24 anni. Essendo l'unica vera app video per smartphone, ha un grande potenziale per raggiungere nuovi gruppi target con contenuti adeguati.

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