Twitter aumenta le entrate e conferma gli obiettivi

L'attività pubblicitaria di Twitter è cresciuta in modo significativo. Secondo i suoi stessi dati, nell'ultimo trimestre il servizio di messaggistica breve ha aumentato il suo fatturato del 21,5% rispetto all'anno precedente, arrivando a poco meno di 1,57 miliardi di dollari.

Twitter steigert Umsatz und bekräftigt Ziele

Tuttavia, gli analisti si aspettavano in media una crescita ancora maggiore, pari a 1,58 miliardi di dollari. Anche il numero di utenti non ha rispettato le previsioni di Wall Street. In seguito all'annuncio di un riacquisto di azioni, le azioni di Twitter sono comunque salite di circa il 4% nelle contrattazioni statunitensi di giovedì.

Il servizio di messaggistica breve si vede ulteriormente avviato a raggiungere un fatturato annuo di 7,5 miliardi di dollari entro la fine del 2023. L'anno scorso i ricavi sono aumentati del 37%, raggiungendo i 5,1 miliardi di dollari.

Il numero di utenti che Twitter può raggiungere con i suoi annunci è passato da 211 milioni a 217 milioni negli ultimi tre mesi. Gli analisti si aspettavano più di 218 milioni. Da qualche tempo il servizio si sta concentrando sulle persone che accedono alla sua app o alla versione web e che quindi vedono gli annunci pubblicitari, invece di utilizzare app di altri fornitori. Entro la fine del 2023, Twitter vuole avere 315 milioni di utenti attivi almeno una volta al mese su questa base.

Allo stesso tempo, l'aumento dei costi nell'ultimo trimestre ha causato un calo dei profitti su base annua da 222 milioni a poco meno di 182 milioni di dollari. (SDA)

Altri articoli sull'argomento