Hera Zimmermann accompagna il lancio di SRF Sport su TikTok

SRF Sport usa TikTok dall'estate. Il concetto è quello di arrivare al match point entro 15 secondi. L'agenzia di Hera Zimmermann è responsabile del lancio in collaborazione con il team sociale di SRF Sport.

Da luglio 2021, SRF Sport ha anche raggiunto il giovane gruppo target su TikTok. L'incarico dell'agenzia comprendeva lo sviluppo del canale - dal brainstorming dei contenuti alla creazione e pubblicazione, così come la gestione della comunità e il livestreaming. L'incarico è stato completato, scrive Hera Zimmermann in un comunicato stampa.

"Raccontare contenuti giornalistici nella forma più breve possibile è la sfida più grande. In poche settimane, abbiamo raggiunto oltre 21.000 seguaci", dice Hera Zimmermann. Alcuni video sono stati riprodotti all'interno dell'intera comunità TikTok svizzera - come il video di Belinda Bencic con 350.000 visualizzazioni.

@srfsport

@football.is.life17 risponde TGIF! Look impagabile di Belinda Bencic! 😂 #ohno #tokyo2020 | SRG - emittente ufficiale dei Giochi Olimpici

♬ Colonna sonora originale - SRF Sport

Un punto culminante del giovane canale è stato il primo evento livestream: secondo l'agenzia, la partita di qualificazione della nazionale femminile ha attirato più di 10.000 spettatori e generato commenti ogni secondo.

 

Responsabile di Hera Zimmermann Consulting: Karin Thommen (co-capo progetto), Sebastian Dudli (co-capo progetto).

(Visitato 185 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento