Crescita record di utenti per Telegram dopo #FacebookDown

Il servizio di messaggistica Telegram ha registrato un aumento record di utenti dopo il grande inconveniente di Facebook di lunedì. 70 milioni di nuovi utenti si sono iscritti al servizio in un giorno, ha scritto martedì il fondatore Pawel Durow sul suo canale Telegram.

"Abbiamo accolto più di 70 milioni di utenti provenienti da altre piattaforme", si legge nella dichiarazione di Durow. Ha dato il benvenuto ai nuovi utenti "a Telegram, il più grande servizio di messaggistica indipendente". Telegram non abbandona gli utenti quando altri lo fanno.

Facebook e i servizi Instagram e Whatsapp, che appartengono anch'essi al gruppo, sono stati interrotti per circa sette ore lunedì. Di conseguenza, gli utenti non hanno potuto inviare molti messaggi e post. (Werbewoche.ch). Facebook ha dato la colpa a una riconfigurazione difettosa dei router per il fallimento totale delle piattaforme e si è scusato con gli utenti.

Telegram è stata fondata nel 2013 da Pavel Durov e suo fratello Nikolai. I fratelli avevano precedentemente sviluppato il servizio online russo Vkontakte, simile a Facebook. A gennaio Pavel Durov aveva indicato in 500 milioni il numero di utenti attivi mensili di Telegram. (SDA)

Altri articoli sull'argomento