"Super Follows": Twitter introduce gli abbonamenti a pagamento

Il servizio di messaggi brevi Twitter ha introdotto un modello di abbonamento a pagamento. Gli utenti delle celebrità sono in grado di offrire contenuti esclusivi a pagamento da mercoledì, come ha annunciato il servizio online.

(Fonte: Twitter)

La funzione è disponibile per influencer, musicisti, giornalisti ed esperti di sport, per esempio. Gli abbonamenti dovrebbero costare tra i tre e i dieci dollari al mese.

Twitter offre inizialmente la nuova funzione "Super Follows" negli Stati Uniti e in Canada. Nelle prossime settimane, l'offerta sarà estesa ad altri paesi. L'azienda statunitense raccoglie inizialmente il tre per cento delle entrate dell'abbonamento come tassa. Sopra una soglia di 50.000 dollari, la quota aumenta al 20 per cento.

Il servizio di messaggi brevi è attualmente alla ricerca di nuovi modi per attingere a nuove fonti di reddito senza eseguire ulteriore pubblicità. In Canada e Australia, l'azienda statunitense ha introdotto il servizio "Twitter Blue" in giugno, che offre agli utenti funzioni aggiuntive in cambio di un pagamento. (SDA)

(Visitato 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento