"Super Follows": Twitter introduce gli abbonamenti a pagamento

Il servizio di messaggistica breve Twitter ha introdotto un modello di abbonamento a pagamento. Da mercoledì gli utenti famosi possono offrire contenuti esclusivi a pagamento, come ha annunciato il servizio online.

(Fonte: Twitter)

La funzione è disponibile per influencer, musicisti, giornalisti ed esperti di sport, ad esempio. Il costo dell'abbonamento dovrebbe essere compreso tra i tre e i dieci dollari al mese.

Twitter offre inizialmente la nuova funzione "Super Follows" negli Stati Uniti e in Canada. Nelle prossime settimane l'offerta sarà estesa ad altri Paesi. Inizialmente, l'azienda statunitense riscuote il tre per cento dei ricavi degli abbonamenti come commissione. Al di sopra di una soglia di 50.000 dollari, la quota sale al 20%.

Il servizio di messaggistica breve è attualmente alla ricerca di nuovi modi per attingere a nuove fonti di guadagno senza ricorrere a pubblicità aggiuntive. In Canada e Australia, l'azienda statunitense ha introdotto a giugno il servizio "Twitter Blue", che offre agli utenti funzioni aggiuntive in cambio di un pagamento. (SDA)

Altri articoli sull'argomento