Primo incontro dei Tiktok svizzeri a Heidiland

Influenti Tiktoker svizzeri si sono incontrati per tre giorni nella regione turistica di Heidiland. L'obiettivo del primo Swiss Tiktok Meets era lo scambio e la produzione congiunta di contenuti.

La piattaforma di social media Tiktok It vive dei brevi video creativi e divertenti dei suoi utenti. Per la prima volta, i grandi nomi della scena Tiktok svizzera si sono incontrati per tre giorni nella regione turistica di Heidiland. Invitati al primo Swiss Tiktok Meet sono stati "Saturday.and.Sunday", che hanno un grande successo su Tiktok con 1,1 milioni di follower. Altri sette influenti Tiktoker svizzeri hanno risposto all'appello. Tra questi c'era Thispronto, attualmente il più grande Tiktoker della Svizzera, il cui account è seguito da 12 milioni di persone.

Wakesurf, esperienze in montagna e "bagni notturni

Poiché la regione turistica dell'Heidiland è alle porte di "Sabato.e.Domenica", alias Loredana e Kilian Bamert, la domanda sull'ambientazione desiderata per il primo incontro creativo di questo tipo ha trovato subito risposta.

Allo stesso tempo, Heidiland Tourism era da tempo alla ricerca di opportunità per acquisire una prima esperienza con l'ancora giovane piattaforma di social media. La destinazione turistica, insieme ai suoi partner turistici, ha quindi assunto il ruolo di ospite e ha organizzato tre giorni variegati per i partecipanti nella regione di confine dei cantoni di San Gallo e dei Grigioni.

L'obiettivo dei Tiktok Meets in Heidiland non era solo lo scambio professionale e personale, ma anche la produzione congiunta di contenuti. Le varie attività ricreative in loco hanno fornito il quadro per la creatività necessaria. Il wakesurf sul lago di Walen era all'ordine del giorno, così come lo slittino sul Flumserberg, il mountain carting sul Pizol o un esclusivo "bagno notturno" nell'acqua termale del lago di Walen. Terme Tamina a Bad Ragaz.

Rimanere innovativi

Ospitando il primo grande raduno di Tiktoker in Svizzera, Heidiland Tourism rimane fedele alla sua linea di non rifuggire da modi innovativi come piccola organizzazione. "Siamo stati attivi su Instagram fin dall'inizio e nel 2014 siamo stati una delle prime organizzazioni turistiche in Svizzera a organizzare un Instameet", ricorda Adrian Pfiffner, responsabile della comunicazione aziendale di Heidiland Tourism.

L'ente turistico è quindi ancora più soddisfatto che questo percorso venga proseguito e che si possano fare le prime esperienze con l'ancora giovane piattaforma di social media Tiktok. "Con il Tiktok Meet rimaniamo fedeli alla nostra strategia di gestione dei contenuti, che consiste nel rivolgersi a potenziali fan e ospiti con contenuti stimolanti e divertenti su un'ampia varietà di canali.

Al primo incontro di Tiktok in Heidiland, oltre agli iniziatori, erano presenti Sabato.e.domenica (1,1 milioni di follower) e i Tiktoker*. Questopronto (12 milioni di follower), Aditotoro (1,4 milioni di follower), Kris8an (2 milioni di follower), Jess.ontheWay (716,7 mila follower), Nathistyle (193,7 mila follower), Maelo (518 mila follower) e Loris Zimmerli (253 mila follower).

Altri articoli sull'argomento