Primo incontro svizzero di Tiktok in Heidiland

Influenti Tiktoker svizzeri si sono incontrati per tre giorni nella regione turistica di Heidiland. Il focus del primo Swiss Tiktok Meets era lo scambio e la produzione congiunta di contenuti.

La piattaforma di social media Tiktok It vive di brevi video creativi e divertenti dei suoi utenti. Per la prima volta, i grandi nomi della scena Tiktok svizzera si sono incontrati per tre giorni nella regione turistica di Heidiland. Invitati al primo Tiktok Meet svizzero sono stati "Saturday.and.Sunday", che hanno molto successo su Tiktok con 1,1 milioni di follower. Un totale di altri sette influenti Tiktoker svizzeri hanno risposto all'appello. Tra questi c'era Thispronto, attualmente il più grande Tiktoker della Svizzera, il cui account è seguito da 12 milioni di persone.

Wakesurf, esperienze in montagna e "nuoto notturno

Dato che la regione turistica di Heidiland si trova alle porte di "Saturday.and.Sunday" alias Loredana e Kilian Bamert, la domanda sull'ambientazione desiderata per il primo incontro creativo di questo tipo ha trovato rapidamente una risposta.

Allo stesso tempo, Heidiland Tourism stava cercando da tempo delle opportunità per fare una prima esperienza con la ancora giovane piattaforma di social media. La destinazione turistica ha quindi assunto il ruolo di ospite insieme ai suoi partner turistici e ha organizzato tre giorni variegati per i partecipanti nella regione di confine dei cantoni di San Gallo e dei Grigioni.

Il focus dei Tiktok Meets in Heidiland non era solo lo scambio professionale e personale, ma anche la produzione congiunta di contenuti. La vasta gamma di attività per il tempo libero sul posto ha fornito il quadro per la creatività necessaria. Il wakesurf sul lago di Walen era all'ordine del giorno, così come lo slittino sul Flumserberg, il mountain carting sul Pizol o un esclusivo "bagno notturno" nell'acqua termale alle Tamina Therme di Bad Ragaz.

Rimanere innovativi

Ospitando il primo grande incontro di Tiktoker in Svizzera, Heidiland Tourism rimane fedele alla sua linea di non rifuggire dai modi innovativi come una piccola organizzazione. "Siamo stati attivi su Instagram molto presto e nel 2014 siamo stati una delle prime organizzazioni turistiche in Svizzera a organizzare un Instameet", ricorda Adrian Pfiffner, responsabile della comunicazione aziendale di Heidiland Turismo.

L'organizzazione turistica è quindi ancora più contenta che questo percorso venga proseguito e che si possano fare le prime esperienze con l'ancora giovane piattaforma di social media Tiktok. "Con il Tiktok Meet, rimaniamo fedeli alla nostra strategia di gestione dei contenuti di rivolgersi a potenziali fan e ospiti con contenuti stimolanti e divertenti su un'ampia varietà di canali.

Al primo Tiktok Meet in Heidiland, oltre agli iniziatori, c'erano sabato.e.domenica (1,1 milioni di seguaci) il Tiktoker*s Questopronto (12 milioni di seguaci), Aditotoro (1,4 milioni di seguaci), Kris8an (2 milioni di seguaci), Jess.ontheWay (716,7 mila seguaci), Nathistyle (193,7 mila seguaci), Maelo (518 mila seguaci) e Loris Zimmerli (253 mila seguaci).

(Visitato 337 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento