Jung von Matt Limmat è #ready con Swisscom

Dall'estate 2021 Swisscom collabora con Jung von Matt Limmat sui social media. In un team editoriale congiunto sui social media, gli esperti di contenuti delle due aziende portano la piattaforma di comunicazione #bereit su tutti i canali social media di Swisscom.

Il team di creatività sociale di Jung von Matt Limmat ha recentemente iniziato a lavorare per Swisscom. Il team di Jung von Matt rafforza l'attuale redazione di Swisscom sui social media con l'obiettivo di svilupparla ulteriormente e di portarla a un livello superiore grazie a intuizioni strategiche, attenzione ai temi e capacità di analisi.

"Beneficiamo di percorsi brevi, di una creazione comune e di uno sparring partner all'altezza degli occhi. E allo stesso tempo abbiamo il vantaggio di avere una prospettiva esterna interna, per così dire, attraverso il team Jung von Matt", afferma Jeffrey Gabriel, Co-Head of Content & Social Media di Swisscom.

1TP5Pronto per tutti i canali

Prima dell'inizio della collaborazione editoriale, i team hanno sviluppato insieme la strategia social. "Non solo abbiamo condotto una classica analisi di benchmark globale, ma abbiamo anche utilizzato il know-how dei nostri colleghi tedeschi di Jung von Matt Flow per condurre un'analisi dei dati più approfondita", afferma Christoph Kinsperger, Executive Strategy Director PR & Content di Jung von Matt Limmat. Il risultato è una strategia di contenuti che porta la piattaforma di comunicazione globale #bereit di Swisscom su tutti i canali di social media del fornitore di telecomunicazioni.

I team di Swisscom e Jung von Matt Limmat si coordinano strettamente nelle riunioni di redazione, sviluppano in modo collaborativo i formati esistenti e ne implementano di nuovi in breve tempo. "L'approccio della redazione ci dà la possibilità di reagire rapidamente ai problemi di comunicazione e di definire insieme l'implementazione. Questo ci aiuta a guadagnare velocità e a familiarizzare sempre di più con il nostro team", afferma Kinsperger.

Altri articoli sull'argomento