Jung von Matt Limmat è #ready con Swisscom

Dall'estate 2021 Swisscom collabora con Jung von Matt Limmat per i social media. In una redazione social media comune, gli esperti di contenuti delle due aziende portano la piattaforma di comunicazione #bereit su tutti i canali social media di Swisscom.

Il team Social Driven Creativity di Jung von Matt Limmat ha recentemente iniziato a lavorare per Swisscom. Il team di Jung von Matt rafforza l'attuale redazione di social media di Swisscom con l'obiettivo di svilupparla ulteriormente e portarla al livello successivo grazie a intuizioni strategiche, focus tematico e potere analitico.

"Beneficiamo di percorsi brevi, di una creazione comune e di uno sparring partner all'altezza degli occhi. E allo stesso tempo, abbiamo il vantaggio di avere la prospettiva esterna in-house, per così dire, attraverso il team di Jung von Matt", dice Jeffrey Gabriel, Co-Head of Content & Social Media di Swisscom.

1TP3Ready per tutti i canali

Prima dell'inizio della collaborazione editoriale, i team hanno sviluppato insieme la strategia sociale. "Non solo abbiamo condotto una classica analisi di benchmark globale, ma abbiamo anche utilizzato il know-how dei nostri colleghi tedeschi di Jung von Matt Flow per condurre un'analisi dei dati più approfondita", dice Christoph Kinsperger, Executive Strategy Director PR & Content di Jung von Matt Limmat. Il risultato è una strategia di contenuti che porta la piattaforma di comunicazione globale #bereit di Swisscom su tutti i canali dei social media del fornitore di telecomunicazioni.

I team di Swisscom e Jung von Matt Limmat si coordinano strettamente nelle riunioni redazionali, sviluppano in modo collaborativo i formati esistenti e implementano nuovi formati in breve tempo: "L'approccio della newsroom ci dà la possibilità di reagire rapidamente ai problemi di comunicazione e anche di definire insieme l'implementazione. Questo ci aiuta a guadagnare velocità e a diventare sempre più familiari tra di noi come squadra", dice Kinsperger.

(Visitato 124 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento