Andy Was Right conquista il secondo schermo per Sporttip durante gli Europei di calcio

Andy Was Right produce video e contenuti social dal ritmo incalzante per Sporttip durante gli Europei di calcio per coinvolgere il pubblico di riferimento tramite smartphone. Il canale Instagram è cresciuto di circa il 15% a giugno.

Andy Was Right produce per Suggerimento sportivo durante gli Europei di calcio, video veloci e contenuti social per coinvolgere il gruppo target tramite smartphone. Il canale Instagram è cresciuto di circa il 15% a giugno.
Durante i dieci giorni di partite, Andy Was Right produce diversi contenuti al giorno, che vengono distribuiti attraverso i canali digitali di Sporttip. Prima delle partite, vengono pubblicati video "oracolo" raccolti per strada in cui i passanti danno la loro valutazione sul risultato della partita. Se possibile, i video vengono prodotti il giorno stesso - social-first.

Durante le partite, i meme che si riferiscono agli eventi di gioco in corso devono garantire la vicinanza e la relatività per gli utenti. Grazie a flussi di lavoro rapidi, i contenuti possono essere pubblicati già pochi minuti dopo il momento della diretta.

"Mostra perfettamente il carattere della nostra redazione".

"Siamo molto grati a Sporttip per la sua fiducia. La nostra struttura di progetto snella ci permette di pubblicare i contenuti quando hanno il massimo impatto", spiega il responsabile della redazione Leo Wehrli. "Questa collaborazione esemplifica la nostra forza come redazione di contenuti. Contenuti veloci, adattati al gruppo target e alla piattaforma senza compromessi. Con alcuni post siamo stati persino più veloci di Vista e 20 minuti". Secondo Wehrli, le persone hanno più che mai bisogno di controllare i loro smartphone durante una partita e vedere se altre persone hanno vissuto i loro stessi momenti. L'immagine virale del superfan svizzero ne è un perfetto esempio.

A Sporttip, i contenuti sono stati accolti con favore. "Il Campionato europeo di calcio ci regala momenti emozionanti e ricchi di emozioni", afferma Paola De Feo, responsabile del Product Management. "Insieme a Andy Was Right, abbiamo sfruttato al meglio questo stato d'animo per generare attenzione con contenuti umoristici. Ancora una volta con piacere".

Altri articoli sull'argomento