Le star di Twitter testano nuove funzioni per fare soldi

Le star di Twitter con un grande seguito negli Stati Uniti potranno offrire contenuti a pagamento in un test. Tuttavia, una commissione deve essere pagata a Twitter sui ricavi.

Twitter-Stars

Il network online ha annunciato martedì di aver iniziato a selezionare i candidati statunitensi. Questi potranno guadagnare con l'aiuto delle nuove funzioni "Super Follows" o "Ticketed Spaces".

"Ticketed Spaces vi aiuta a creare esperienze audio uniche ed esclusive per le quali il vostro pubblico è disposto a pagare", hanno spiegato Ellen Havlicek ed Esther Crawford del dipartimento prodotti di Twitter. La funzione "Super Follows" può creare una "relazione diretta con i vostri abbonati più fedeli" che può portare a entrate mensili, hanno aggiunto.

Su "Ticketed Spaces", le celebrità di Twitter selezionate potranno vendere biglietti virtuali per eventi audio a prezzi compresi tra uno e 999 dollari. Super Follows" offrirà contenuti esclusivi per abbonamenti di tre, cinque o dieci dollari al mese.

Twitter non deve essere solo un "luogo divertente in cui interagire con il proprio pubblico", ma deve diventare un luogo "in cui è possibile guadagnare con conversazioni stimolanti", spiegano Crawford e Havlicek.

Twitter vuole trattenere il tre per cento dei ricavi fino a 50.000 dollari; per ricavi superiori, l'azienda vuole una commissione del 20 per cento. Twitter vuole creare nuove opportunità di guadagno con le nuove offerte, che saranno inizialmente testate. Finora l'azienda si è finanziata principalmente con la pubblicità. (SDA)

Altri articoli sull'argomento