Twitter porta i tweet nelle storie di Snapchat

Il servizio di microblogging Twitter consente ora agli utenti iOS di pubblicare i tweet nelle storie della piattaforma di social media Snapchat come adesivi.

nathan-dumlao-4FHF4kCnj8A-unsplash

In precedenza, gli utenti dovevano fare uno screenshot dei loro post per poterli pubblicare su Snapchat. Ora dovrebbe essere possibile pubblicarli direttamente tramite l'app e utilizzare le sue funzioni di modifica delle immagini.

 

Funzione prevista anche per Instagram

"Condividere i tweet direttamente su Snapchat Stories è ora più facile che mai", afferma Twitter. Sulla piattaforma di microblogging, gli utenti possono selezionare l'icona di Snapchat con la funzione "Condividi". In questo modo è possibile creare un adesivo il cui contenuto è il tweet corrispondente.

Oltre agli utenti iOS, anche gli utenti Android potranno presto pubblicare i loro post su Snapchat. Twitter sta inoltre lavorando a una funzione simile per la controllata di Facebook, Instagram. Anche in questo caso, gli utenti potranno incorporare senza problemi i loro tweet nelle loro storie.

 

Contenuti su quante più piattaforme possibili

Con le nuove funzioni, dovrebbe essere più facile portare i contenuti sul maggior numero possibile di piattaforme contemporaneamente. Facebook, in particolare, sta lavorando intensamente su queste possibilità per le proprie applicazioni. Da settembre, gli utenti di Instagram possono pubblicare le loro storie contemporaneamente su Facebook. (pte)

Altri articoli sull'argomento