Sondaggi nei podcast: Spotify testa i "sondaggi

La piattaforma di streaming musicale Spotify sta testando i sondaggi all'interno dei podcast con la funzione "Polls". La nuova applicazione è stata progettata per consentire ai conduttori di far votare il proprio pubblico in diretta su vari argomenti. I conduttori hanno il controllo completo sulle domande che vogliono porre ai loro ascoltatori.

Spotify
(Immagine: Spotify)

"Gli utenti possono comunicare direttamente con i loro conduttori preferiti. Ad esempio, possono suggerire chi dovrebbe essere il prossimo ospite del podcast o partecipare direttamente a una discussione. Sia i conduttori che gli ascoltatori possono seguire le risposte in tempo reale, aprendo così una possibilità di interazione completamente nuova", spiega Spotify.

I sondaggi sono uno strumento popolare su molte piattaforme di social media. Ad esempio, Instagram dispone di un'applicazione simile dal 2018. A differenza della filiale di Facebook, i sondaggi di Spotify dovrebbero essere completamente anonimi. Solo i partecipanti attivi ai sondaggi possono vedere i risultati.

 

Presto disponibile per tutti gli utenti

Secondo Spotify, al momento circa il 90% degli utenti su Android e iOS può partecipare ai sondaggi, ma i test sono in corso solo per alcuni podcast in lingua inglese. Presto i sondaggi dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti. Non è ancora chiaro se tutti i podcast potranno utilizzare lo strumento o solo quelli che sono in partnership con Spotify. (pte)

Altri articoli sull'argomento