Linkedin beneficia della crisi di Corona

Il career network Linkedin è uno dei vincitori della crisi della pandemia Corona. È quanto scrive la Handelszeitung nel suo numero di oggi.

Linkedin

"Il numero di interazioni pubbliche - cioè commenti, like e simili - è stato del 55% superiore a marzo di quest'anno rispetto a marzo 2019", spiega il CEO di Linkedin DACH Barbara Wittmann in un'intervista al Handelszeitung. "Inoltre, il mese scorso i nostri membri hanno pubblicato il 60% di contenuti in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente".

Il tempo trascorso a casa, a quanto pare, è stato utilizzato da molti anche per fare ulteriore formazione. Il numero di corsi Linkedin Learning trasmessi in streaming è aumentato del 50% rispetto alle settimane precedenti la pandemia.

Per quanto riguarda il mercato del lavoro globale, il career network osserva che il numero totale di nuove assunzioni, in costante aumento negli ultimi mesi, è leggermente diminuito durante Corona.

Ci sono tendenze al rialzo solo nella sanità o nel commercio. "Le tendenze che stiamo osservando attualmente su Linkedin in Cina, tuttavia, sono motivo di fiducia. Qui stiamo assistendo a un nuovo aumento del numero di nuove assunzioni dopo l'allentamento delle restrizioni sulla vita pubblica", afferma Wittmann al sito Handelszeitung.

Altri articoli sull'argomento