Whatsapp raggiunge i due miliardi di utenti

Il servizio di chat Whatsapp ha superato il traguardo dei due miliardi di utenti. La filiale di Facebook ha sottolineato esplicitamente mercoledì che i contenuti sono protetti da accessi non autorizzati grazie alla crittografia completa di serie.

Whatsapp

La popolarità di WhatsApp tra gli utenti dimostra che la comunicazione criptata deve essere difesa, afferma il capo di Whatsapp Will Cathcart in un'intervista con il Wall Street Journal.

Di recente, il governo statunitense ha fatto un nuovo tentativo di richiedere agli investigatori delle backdoor nei sistemi di crittografia della Silicon Valley. Le autorità criticano il fatto che, anche con un ordine del tribunale, non possono accedere ai messaggi dei criminali, a differenza dei classici messaggi di testo o delle telefonate, dove esistono interfacce di sorveglianza obbligatorie per legge. Le aziende tecnologiche ribattono che una backdoor per le autorità potrebbe essere abusata anche dai criminali online e metterebbe quindi a rischio la sicurezza dei dati degli utenti. (SDA)

Altri articoli sull'argomento