Il fatturato di Twitter supera per la prima volta il miliardo di euro

Per la prima volta in un trimestre, Twitter ha registrato ricavi superiori al miliardo di dollari nel trimestre natalizio. "Abbiamo raggiunto un nuovo traguardo", ha annunciato giovedì il CEO Jack Dorsey.

Twitter

Nei tre mesi fino alla fine di dicembre, i fiorenti introiti pubblicitari hanno fatto aumentare il fatturato dell'undici per cento rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,0 miliardi di dollari (0,9 miliardi di euro), superando in modo significativo le aspettative. Le azioni sono salite inizialmente di oltre l'otto per cento nelle contrattazioni pre-mercato.

Tuttavia, i costi elevati hanno depresso l'utile trimestrale da 255 milioni a 119 milioni di dollari. Il numero di utenti attivi giornalieri è passato da 145 a 152 milioni nel giro di tre mesi. Da qualche tempo, l'azienda non menziona più il numero precedentemente significativo di utenti attivi almeno una volta al mese, che aveva raggiunto circa 330 milioni. Nell'intero esercizio 2019 Twitter ha aumentato le entrate del 14%, raggiungendo i 3,46 miliardi di dollari. L'utile netto è passato da 1,2 a 1,5 miliardi di dollari. (SDA)

Altri articoli sull'argomento