Twitter mostra di nuovo la pubblicità agli utenti star

Finora, gli influencer e le altre star di Twitter avevano una propria versione di Twitter, che li risparmiava completamente dagli annunci pubblicitari. Secondo il servizio di microblogging, tuttavia, questa edizione speciale è stata abolita.

twitter-logo-1200

In futuro, influencer e co. dovrebbero vedere la pubblicità tanto quanto gli utenti "normali". "Gli influencer hanno un ruolo diverso su Twitter rispetto a Instagram. Tuttavia, anche su questa piattaforma ha senso che agli utenti che sono particolarmente al centro di discussioni pubbliche vengano assegnate funzioni estese. Soprattutto quando la discussione raggiunge una dimensione politica, sarebbe utile che gli utenti con un'elevata rilevanza disponessero di strumenti propri per combattere, ad esempio, l'hate speech e le fake news", ha dichiarato l'esperto di social media Günter Exel al portale Pressetext.

Per utilizzare la versione di Twitter priva di pubblicità, gli utenti dovevano avere un numero particolarmente elevato di follower. Anche se in futuro Twitter mostrerà la stessa quantità di pubblicità per tutti gli utenti, questi vedranno meno tweet sponsorizzati se soddisfano determinati criteri. Questi includono non solo il numero di follower, ma anche la frequenza di utilizzo di Twitter.

 

Elevata richiesta di entrate pubblicitarie

Al momento, Twitter sta aumentando il numero di annunci pubblicitari visualizzati a tutti i suoi utenti. Poiché il profitto della piattaforma di social media nel terzo trimestre di quest'anno è stato significativamente inferiore alle aspettative, Twitter deve fare affidamento sulle entrate pubblicitarie per compensare le elevate perdite. Gli utenti Star non sono esenti da questo problema. (pte)

Altri articoli sull'argomento