Sucuk: l'influencer svizzero Zeki lancia il suo marchio alimentare

Zeki Bulgurcu, vincitore del primo Swiss Influencer Award nella categoria intrattenimento, lancia il suo marchio Sucuk.

zeki-sucuk

La salsiccia tradizionale è particolarmente diffusa in Turchia e nei Balcani. Ora è anche per ispirare la popolazione svizzera. Chiunque viva in Svizzera e usi i social media non può superare Zeki. È conosciuto da un vasto pubblico soprattutto come comico e autore di "memi" satirici. Il comico e maestro di meme mantiene sia il più ampio raggio d'azione che il secondo canale Instagram più forte in Svizzera.

E ora Zeki vuole anche cimentarsi come chef amatoriale e gourmet. Da qualche tempo, si è dedicato a una grande varietà di direzioni culinarie. Ma quello che gli piace di più è combinare i piatti tradizionali della sua infanzia con la sostanziosa cucina svizzera. "La cosa bella è che si può preparare il sucuk in mille modi. Crudo, bollito, fritto, al vapore, combinato con verdure, uova o molti altri piatti - e ha sempre un sapore fantastico", si legge in un comunicato. Dopo una lunga ricerca, Zeki si è imbattuto in una macelleria svizzera che poteva attuare esattamente le sue ricette. "Anche se gli esperimenti avevano un buon sapore fin dall'inizio, avevo costantemente qualcosa di cui lamentarmi. Troppo piccante, troppo mite, troppo affumicato, ho sempre trovato qualcosa che non mi piaceva. Li ho portati alla disperazione - e al picco delle prestazioni".

copyright Averdi Sucuk

Altri articoli sull'argomento