Snapchat guadagna utenti - dati trimestrali superiori alle aspettative

L'app fotografica Snapchat ha guadagnato utenti nel primo trimestre per la prima volta in tre trimestri. Il numero di utenti attivi giornalieri è salito di quattro milioni a 190 milioni rispetto al trimestre precedente, ha annunciato martedì la società madre di Snapchat, Snap.

snapchat-logo-2

Gli investitori hanno reagito felicemente al ritorno alla crescita degli utenti. Hanno fatto sì che il prezzo delle azioni salisse a tratti nelle contrattazioni statunitensi after-hours.

Anche gli affari sono andati meglio di quanto previsto da Wall Street. I ricavi di Snap sono aumentati di quasi il 40% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 320 milioni di dollari, grazie a un forte incremento delle entrate pubblicitarie. L'azienda è inoltre riuscita a ridurre le perdite del 20%, portandole a 310 milioni di dollari.

"Abbiamo ottenuto ottimi risultati nel primo trimestre", ha dichiarato soddisfatto Evan Spiegel, CEO di Snap. E ha prospettato un aumento degli investimenti per una crescita a lungo termine. (SDA)

Altri articoli sull'argomento