Perché i brand dovrebbero pubblicare più annunci su Instagram Stories

I brand sottovalutano le Instagram Stories. Lo dimostra un'analisi della piattaforma di social media marketing Socialbakers.

instagram-stories

Gli esperti di marketing sanno che le Storie di Instagram sono un ottimo modo per i brand di aumentare la portata organica e l'engagement del proprio canale. A differenza dei normali post di Instagram, che appaiono solo nel newsfeed dell'utente, a sua volta ordinato dall'algoritmo di Instagram, le Storie vengono consumate attivamente.

Tuttavia, la spesa pubblicitaria in questo caso è quattro volte inferiore rispetto ai post (Figura 1), come mostra un'analisi della piattaforma di social media marketing Socialbakers. Gli annunci nelle storie sono due volte più economici in termini di CPC (Figura 2).

Socialbakers_Werbeausgaben_Instagram_Stories_Posts
Socialbakers_CPC_Instagram_Ads

I dati sui social media dimostrano da tempo che Instagram sta diventando la piattaforma di social media numero 1 in termini di coinvolgimento dei brand. In termini assoluti, Instagram offre ai brand un coinvolgimento molto maggiore rispetto a Facebook, anche se il gruppo target è significativamente più piccolo (Figura 3).

Socialbakers_Plattformvergleich

Altri articoli sull'argomento