Ora anche Twitter si lancia nella pubblicità delle criptovalute

Dopo Google e Facebook, anche il servizio di messaggistica breve Twitter sta limitando la pubblicità di criptovalute come il Bitcoin. Per rafforzare la sicurezza degli utenti di Twitter, in futuro sarà vietata la pubblicità per la raccolta di capitali in criptovalute (IPO) e la vendita di token virtuali.

twitter-voegel

Lo ha annunciato la società lunedì. Il prezzo della più nota criptovaluta Bitcoin è sceso dell'otto per cento sotto la soglia degli 8.000 dollari dopo l'annuncio su Twitter.

Alcune start-up hanno raccolto miliardi di dollari con l'aiuto delle ICO. Tuttavia, queste transazioni finanziarie sono del tutto prive di regolamentazione e di
rischioso. Le organizzazioni di tutela dei consumatori mettono in guardia dalle transazioni opache e dalle frodi che coinvolgono le criptovalute. Si teme che possano essere utilizzate dalle reti criminali per il riciclaggio di denaro.

Facebook aveva già annunciato misure simili a Twitter alla fine di gennaio e a Google a metà marzo. (SDA)

Altri articoli sull'argomento