Snapchat ottiene molti più nuovi utenti del previsto

Il fornitore dell'app di comunicazione Snapchat sta guadagnando terreno nella competizione con Facebook, attirando un numero sorprendente di nuovi utenti e registrando 285,7 milioni di dollari di fatturato.

smartphone-snapchat

Il numero di utenti attivi giornalieri è aumentato di nove unità, raggiungendo i 187 milioni nell'ultimo trimestre. Lo ha annunciato Snap martedì dopo la chiusura della borsa statunitense. Si tratta di una cifra superiore a quella che gli analisti ritenevano possibile. Questo sviluppo positivo si è fatto sentire anche sui dati aziendali: Il fatturato è salito del 72% a 285,7 milioni di dollari. Questi dati sono stati accolti positivamente in borsa. Il prezzo dell'azione è salito di quasi il 30% nelle contrattazioni after-hours ed è stato quotato al di sopra del prezzo di emissione di 17 dollari per la prima volta da luglio.

Doppia perdita

La perdita è raddoppiata a 350 milioni di dollari. Ma per azione, escludendo le voci speciali, è stata inferiore alle previsioni degli analisti. I dati dimostrano che l'azienda sta riuscendo a controllare i costi dei nuovi utenti e del servizio, ha dichiarato Michael Pachter di Wedbush Securities. Questo sta spianando la strada verso un profitto, ha detto. "La strada da percorrere è ancora lunga, ma questo è un buon primo passo".

Snapchat è utilizzato principalmente da persone sotto i 30 anni che apprezzano il fatto che i loro messaggi vengano rapidamente cancellati di nuovo. Facebook sta ora cercando di offrire agli utenti qualcosa di simile con le funzioni delle Storie. Snap guadagna principalmente attraverso la pubblicità e compete direttamente non solo con Facebook ma anche con Google. (sda reu dpa ank)

Altri articoli sull'argomento