3+ entra nella classifica di Storyclash con "Bauer, ledig, sucht...

Nel mese di ottobre, molti contenuti classici di Internet dominano la classifica Storyclash Social News Ranking, che misura le interazioni dei media svizzeri. 20 Minuten difende il primo posto. Lo scalatore del mese, tuttavia, è il canale televisivo 3+.

ch_og-2

Nella top 10, molti titoli si riprendono ciò che hanno perso a settembre: Vista aumenta del 20%, Le Matin risale i quattro gradini più bassi del mese precedente. Swissinfo quasi rientra nella top 10 grazie a un aumento del 27,8%. Energia Svizzera Il numero di interazioni è aumentato considerevolmente (+102,4 per cento), soppiantando la NZZ al quinto posto. Energia ha gestito il secondo post di maggior successo del mese: non si tratta di contenuti di gatti, ma di contenuti di pappagalli. Quattro volte Energia Zurigo e Energia Basilea rappresentati nella top 10.

Ma il salto del mese è fatto da 3+. L'emittente privata svizzera ha ottenuto ben 1509,5% di interazioni in più rispetto al mese precedente, catapultando l'emittente al 9° posto in classifica. Un forte contributo a questo incremento è stato dato dalla pagina di successo del 3+-Il programma "Bauer, ledig, sucht..." non solo ha avuto il maggior successo di pubblicazione del mese, ma ha anche piazzato un secondo video condiviso su Facebook nella Top5 (posizione 4). Entrambi i video meme sono stati visualizzati oltre due milioni di volte e hanno suscitato oltre 25.000 commenti su Facebook.

Altre modifiche degne di nota: Il Giornale di Lucerna (+78,1 percento) guadagna sei posizioni e si piazza al 22° posto. E: Izzyun nuovo social media magazine svizzero, ha aumentato le interazioni del 674,9%, ha scalato 35 posizioni ed è ora al 27° posto. L'elevato incremento percentuale si spiega con il fatto che il magazine è stato lanciato solo il 19 settembre. Izzy è specializzata nella produzione di contenuti ottimizzati per i social media, come immagini, brevi video, meme, ecc.

Solo al 12° posto tra i primi posti viene Cultura SRF e un post condiviso su Facebook su un fotografo che ha documentato gli effetti devastanti del glifosato in Argentina, un problema serio che ha attirato l'attenzione sui social media.

La start-up austriaca Storyclash registra le interazioni sociali con i contenuti dei media. Ogni mese, la classifica delle notizie sociali mostra quali sono i fornitori di media che si sono comportati meglio e quali sono stati i post con il maggior numero di interazioni. Werbewoche pubblica la classifica esclusivamente in Svizzera. (hae)

Altri articoli sull'argomento