I cinesi acquistano una partecipazione in Snap, la rivale di Facebook in difficoltà

Il gigante cinese di Internet Tencent sta acquisendo una partecipazione maggiore nell'operatore Snapchat, in perdita.

snapchat

Tencent ha acquistato un blocco di azioni e ora detiene una quota del dodici per cento, ha annunciato mercoledì la società statunitense. La notizia ha apparentemente dato nuove speranze agli investitori. Le azioni di Snap hanno ridotto leggermente le perdite nelle contrattazioni al banco dopo essere crollate di circa il 20% martedì sera in seguito ai deludenti dati trimestrali. Il servizio di messaggistica Snapchat sta soffrendo per la forte concorrenza con il più grande social network del mondo, Facebook, e non sta crescendo così tanto come si sperava.

Il numero di utenti attivi giornalieri di Snapchat è aumentato di soli cinque milioni, raggiungendo i 178 milioni nel terzo trimestre rispetto ai tre mesi precedenti, meno di quanto previsto dagli esperti.

In un anno il fatturato è cresciuto del 62%, raggiungendo circa 208 milioni di dollari. Ma le perdite sono più che triplicate, raggiungendo i 443 milioni di dollari. Snapchat è utilizzato soprattutto dai più giovani, che apprezzano il fatto che i loro messaggi vengano rapidamente cancellati.

L'azienda guadagna principalmente attraverso la pubblicità e compete direttamente con Google e Facebook. Secondo i media, Tencent aveva già acquisito azioni di Snap in cicli di finanziamento privati nel 2012 e nel 2013. (SDA)

Altri articoli sull'argomento