Basta con i 140 caratteri: Twitter testa "Tweetstorm

Il servizio di microblogging statunitense Twitter sta testando una funzione che consente di pubblicare contenuti più lunghi, i cosiddetti "tweetstorm". In circostanze normali, gli utenti hanno a disposizione solo 140 caratteri per arrivare al punto.

twitter-2

Tuttavia, questo spazio limitato spesso non è sufficiente per esprimere un concetto. L'utente "Devesh Logendran" ha scoperto una funzione nascosta nell'app Android di Twitter.

La funzione cambia il carattere delle notizie

Con l'aiuto di questa nuova funzione, l'utente non è limitato a singoli tweet. Può scrivere una storia più lunga, che viene poi suddivisa in diversi tweet dall'app. Questo avviene dietro le quinte. In questo modo, gli altri utenti possono leggere l'intera storia prima di esprimere la propria opinione. Questi contenuti più lunghi vengono pubblicati come cosiddetti "threaded tweets". La nuova funzione ha lo scopo di attirare nuovi utenti che in precedenza erano scoraggiati dal limite dei 140 caratteri.

Al momento, la funzione Tweetstorm non si è ancora affermata completamente. Può essere utilizzata solo sporadicamente dagli utenti Android. Twitter non ha ancora rilasciato una dichiarazione sull'introduzione ufficiale di questa nuova estensione. È lecito chiedersi se la nuova funzione non metterà in pericolo il carattere di 140 caratteri del servizio di microblogging. Dopo tutto, Twitter si è sempre concentrato sulla scrittura di messaggi brevi. (pte)

Altri articoli sull'argomento