Un risoletto? Fa 15 flessioni

Dall'inizio di gennaio, Migros ha ampliato i suoi servizi per la salute con l'iniziativa iMpuls e ha lanciato una piattaforma digitale con contributi editoriali e consigli. Migros vuole sostenere la popolazione svizzera nel mantenimento di uno stile di vita sano. In occasione del lancio di questa iniziativa, Truestory ha realizzato diverse campagne per far sudare i clienti e i dipendenti di Migros, in negozio e in diretta su Facebook.

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"Pagare con il movimento" è il motto con cui i clienti Migros della Limmatplatz di Zurigo hanno fatto acquisti in modo diverso a metà gennaio. Invece di pagare con il denaro, dovevano pagare i loro acquisti sul posto con il movimento. In concreto, ciò significava, ad esempio, "pagare" un risoletto con 15 flessioni o 3 minuti di cyclette, mentre per una mela bisognava fare 30 secondi di cyclette o 5 flessioni. L'innovativa campagna ha riscosso un grande successo in tutte le fasce d'età. Allo stesso tempo, i clienti sono stati sensibilizzati sul fatto che, a seconda dell'alimento, è necessario uno sforzo fisico maggiore o minore per bruciare le calorie corrispondenti.

Il team iMpuls ha dato il buon esempio con una campagna live su Facebook intitolata "Una flessione per ogni like". Per 20 minuti, il team ha fatto flessioni in tempo reale, a patto che il video in diretta su Facebook fosse apprezzato dai fan.

Nella serie in tre parti live-iMpulse, i trainer della Scuola Club Migros hanno impartito ai fan di iMpuls lezioni di 30 minuti di tonificazione del corpo, Zumba e power yoga in una campagna Facebook live. I fan di Facebook hanno potuto partecipare alle lezioni da casa e interagire con gli istruttori e gli altri utenti allo stesso tempo.

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