Galaxus si espande in Francia

Galaxus si sta espandendo in Francia e vuole crearsi una nuova base di clienti. L'azienda spera in un fatturato elevato soprattutto per la gamma DIY.

Galaxus si sta espandendo verso ovest: dopo la Svizzera, il Liechtenstein, la Germania e l'Austria, i grandi magazzini online sono ora disponibili anche in Francia. Con questa mossa, Galaxus vuole costruirsi una base di clienti fedeli ed entrare nella top five dei maggiori rivenditori online.

Secondo Galaxus, l'espansione in Francia è una buona idea per la vicinanza linguistica e culturale. Inoltre, la vicinanza geografica alla sede logistica di Galaxus a Krefeld, in Germania, è un vantaggio: i clienti francesi saranno inizialmente riforniti dalla Renania Settentrionale-Vestfalia - i prodotti a magazzino arrivano in Francia da tre a cinque giorni dopo l'ordine.

Sostenibilità e qualità

L'attenzione è rivolta anche alla sostenibilità: i grandi magazzini online mostrano le emissioni di gas serra di tutti i prodotti. Il modello tiene conto dell'intera catena del valore, dall'estrazione delle materie prime alla produzione e alla consegna al cliente. Chi vuole acquistare in modo neutrale dal punto di vista climatico può compensare i propri acquisti pagando un contributo volontario. I clienti in Germania, Austria e Svizzera lo fanno in media per ogni decimo acquisto. Galaxus mostra anche l'andamento dei prezzi di tutti i prodotti in passato.

In Svizzera, Germania e Austria, Digitec Galaxus ha dichiarato di aver raggiunto un fatturato totale di oltre due miliardi di franchi lo scorso anno. Secondo la Fédération du e-commerce et de la vente à distance (fevad), il fatturato annuo dell'e-commerce francese nel 2021 è stato di 129,1 miliardi di euro, secondo un comunicato di Galaxus. Galaxus vede buone opportunità soprattutto nella gamma di prodotti per la casa.

 

Altri articoli sull'argomento