Come procedere con il prospetto pubblicitario?

Sempre più aziende stanno pensando di eliminare la brochure cartacea dal loro marketing mix, anche se i consumatori sono particolarmente interessati alle promozioni, soprattutto in tempi di inflazione. L'applicazione per brochure Profital offre una soluzione interessante.

La brochure pubblicitaria fisica è attualmente in discussione. Questo perché i costi di stampa e distribuzione degli opuscoli sono elevati e il comportamento di consumo dei media è cambiato in modo significativo a causa della digitalizzazione. I giovani, in particolare, preferiscono ottenere informazioni online, come un Studio della brochure app Profital. Di conseguenza, sempre più grandi aziende come IKEA rinunciano alla stampa di brochure.

Aumento della sensibilità ai prezzi in tempi di inflazione

La brochure, tuttavia, è la piattaforma ideale per comunicare ampiamente l'ampiezza dell'assortimento e la competenza dei prezzi. Questa comunicazione dell'offerta è particolarmente importante in tempi di inflazione, poiché la sensibilità ai prezzi è particolarmente elevata. Attuale Dati GfK dimostrano che i consumatori stanno adattando il loro comportamento d'acquisto: Quando i prezzi al dettaglio aumentano, le persone vogliono fare affari. Inoltre, la pianificazione degli acquisti è in costante aumento, in quanto un Studio di Profital ha già mostrato nel marzo 2022. 82% degli intervistati si informano in anticipo sulle azioni.

La comunicazione digitale dell'offerta come alternativa

Senza dubbio, la comunicazione di un'ampia offerta è particolarmente importante in questo momento. Ma cosa fare quando i costi della stampa aumentano? In questi casi, una variante digitale è adatta. È particolarmente importante intercettare i consumatori con i loro onnipresenti smartphone. Attraverso il playout digitale del App per opuscoli Profital Ogni mese è possibile raggiungere circa 450.000 potenziali clienti in Svizzera. I consumatori utilizzano Profital per consultare brochure e promozioni specifiche dei negozi. Questo rende la pubblicità un contenuto ricercato.

Soluzioni future di successo per il commercio

L'esempio di Conforama mostra come appare una storia di successo sull'app Profital brochure. Conforama fa regolarmente pubblicità su Profital e ottiene un coinvolgimento superiore alla media: un tasso di click-through di 14% e un tasso di visite al negozio di 7% sono impressionanti. Oltre 100 altri rivenditori si affidano a Profital, tra cui Migros, Möbel Pfister, Manor, MediaMarkt e Dosenbach.

Ma non è necessario avere una brochure stampata per andare online su Profital. Inoltre Formati basati sui feed sono possibili: Profital crea un volantino digitale nel rispettivo design aziendale sulla base dei dati del prodotto. In questo modo si garantisce che le offerte siano sempre aggiornate, flessibili e pubblicizzate automaticamente.

"Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni orientate al futuro per il settore del commercio al dettaglio", afferma il responsabile di Retail Advertising Switzerland Juan-Pablo Schmid. Presto sarà possibile visualizzare opuscoli e volantini basati sui feed per ogni filiale, il che porterà a un'ottimizzazione delle vendite e della gestione del magazzino. Tali offerte saranno visualizzate nel raggio desiderato di una filiale.


Informazioni su Profital

Profital appartiene alla L'app per la lista della spesa "Bring! all'azienda svizzera di tecnologia mobile Bring! Laboratori AG. Le due applicazioni accompagnano gli utenti in tutte le fasi del processo di acquisto e offrono agli inserzionisti una piattaforma pubblicitaria mobile innovativa.

Per saperne di più: https://business.profital.ch/

Altri articoli sull'argomento