Influenzare le decisioni di acquisto quando si pianificano gli acquisti

In un mondo in cui emergono continuamente nuovi prodotti e i consumatori cambiano costantemente il loro comportamento d'acquisto, i marchi e i rivenditori si trovano di fronte alla domanda: come posso raggiungere il mio gruppo target? L'app per lo shopping Bring! inserisce annunci pubblicitari nel momento della decisione d'acquisto. Qui descriviamo perché questo momento è così importante.

Negli ultimi anni si sono sviluppate sempre più piattaforme che offrono agli inserzionisti pubblicità nativa mobile innovativa e mirata. Ci sono anche fornitori che interpretano la pubblicità nativa nel contesto dello shopping e della pianificazione degli acquisti per i consumatori.

Perché proprio la pianificazione degli acquisti? Si tratta di un aspetto cruciale per il processo di acquisto, perché i consumatori prendono decisioni di acquisto proprio in questo momento e si impegnano intensamente con i prodotti e i marchi. Ciò significa che questa parte del percorso dell'acquirente non deve essere trascurata dagli inserzionisti.

L'app Bring! per la lista della spesa riscuote un particolare successo in questo ambito, offrendo a marchi e rivenditori una varietà di formati pubblicitari nativi efficaci nel contesto della pianificazione della spesa. "La nostra app Bring! accompagna milioni di persone ogni settimana in tutte le fasi dello shopping, dall'ispirazione alla pianificazione fino allo scaffale del supermercato", afferma Nadine Müller, responsabile delle vendite di Bring! "Con diverse soluzioni di mobile native advertising, permettiamo ai marchi di beni di largo consumo di raggiungere efficacemente i loro clienti nel momento della decisione di acquisto attraverso il posizionamento mirato dei prodotti lungo l'intero processo di spesa."

Notevole campagna di Native Ad: Emmi raggiunge ascolti record

Il successo di questo concetto è dimostrato da una campagna del produttore svizzero di latticini Emmi. Con il chiaro obiettivo di attivare ulteriori gruppi target e aumentare in modo sostenibile la consapevolezza del marchio, il popolare produttore di latticini ha collaborato con Bring! I componenti centrali della campagna erano una categoria sponsorizzata e prodotti sponsorizzati come formati pubblicitari nativi nell'app Bring! App.

Per promuovere in modo particolarmente efficace l'Emmi Genusstage, è stata creata una categoria speciale "Prodotti lattiero-caseari" nell'App Bring! App con il nome "Prodotti lattiero-caseari". Questa categoria è stata visualizzata direttamente dagli utenti dell'App Bring! App ed è stata quindi in grado di attirare molta attenzione.

Chi ha cercato alcune parole chiave adatte su Bring! per inserirle nella propria lista della spesa, ha visualizzato Emmi Caffè Latte, ad esempio, come una piastrella di prodotto separata. Con un semplice clic sulla piastrella, si apriva l'intera gamma di varietà, consentendo di pianificare gli acquisti in modo ancora più personalizzato.

La campagna è stata integrata da vari formati per aumentare la consapevolezza come fonte di ispirazione. I risultati sono stati pienamente convincenti: 10,04 milioni di impressioni e 25.674 coinvolgimenti hanno superato nettamente le aspettative.

"La nostra campagna per l'Emmi Genusstage con Bring! ha dimostrato l'efficacia dei formati pubblicitari dell'App Bring! App. Per questo motivo, stiamo pianificando ulteriori campagne di marketing. Bring! è il nostro partner quando si tratta di misure di promozione delle vendite efficaci e capaci di attirare l'attenzione!".

Ulteriori informazioni sulla piattaforma pubblicitaria Bring! sono disponibili sul sito web: Getbring.com/it/pubblicità/home

 

Altri articoli sull'argomento