Luca Graf diventa CEO di MS Direct

Luca Graf, esperto di logistica ed e-commerce, diventa il nuovo CEO di MS Direct.

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo MS Direct ha nominato Luca Graf nuovo CEO di MS Direct AG. "Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto a Luca Graf come nuovo CEO di MS Direct AG per accelerare ulteriormente il nostro rapido percorso di crescita", sottolinea Milo Stössel, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo MS Direct. "Con la nuova organizzazione e con Luca Graf al timone, stiamo rafforzando l'organizzazione e creando una base eccellente per la crescita futura e per continuare il nostro percorso di pionieri digitali nel settore del fulfilment", continua Stössel.

Luca Graf è considerato un esperto di logistica per l'e-commerce. Il 46enne, che ha conseguito un dottorato in ingegneria industriale, ha maturato una lunga esperienza nella digitalizzazione dei processi logistici come responsabile dell'innovazione digitale presso DSV e Panalpina. Dagli esoscheletri alle operazioni con i droni per ottimizzare l'efficienza dei processi, Graf vanta un'ampia esperienza. Graf è stato anche responsabile delle vendite online e dirette di Swiss International Air Lines per molti anni, dove ha collaborato con swiss.com era responsabile del negozio online con il più alto fatturato in Svizzera. È stato anche membro del consiglio di amministrazione di Cargo sous terrain, l'innovativo sistema di logistica globale che sviluppa il trasporto sotterraneo e flessibile di piccole merci in Svizzera.

L'e-commerce in primo piano

Milo Stössel, che continuerà a svolgere le sue funzioni di CEO del Gruppo MS Direct e di membro del Consiglio di Amministrazione di MS Direct AG, spiega: "Siamo un importante supporto per la crescita di oltre 200 aziende nel settore dell'e-commerce e intendiamo espandere ulteriormente questa posizione nei prossimi anni." Luca Graf rafforza la nostra organizzazione e continuerà a seguire la strada tracciata negli ultimi anni: "È un piacere e un onore per me assumere il ruolo di CEO di MS Direct AG. L'azienda è posizionata in modo eccellente. Vedo la funzione di CEO in MS Direct AG come un'opportunità unica per contribuire con la mia esperienza di esecutore e implementatore insieme al team per i nostri clienti."

Trasformazione digitale della logistica

MS Direct combina già i processi logistici con il proprio software e le proprie soluzioni di apprendimento automatico. L'azienda della Svizzera orientale amplierà questa competenza tecnologica nei prossimi anni e continuerà a investire nella trasformazione digitale della logistica. "Oltre alle automazioni mirate dei nostri magazzini, svilupperemo una piattaforma transfrontaliera unica nel suo genere, internazionalizzando così ulteriormente la nostra offerta", spiega Graf. Assumerà la carica di CEO di MS Direct AG il 1° maggio 2022.

Altri articoli sull'argomento