Metro Boutique: più vendite con la campagna Google di Ad Agents

Grazie alla ristrutturazione dell'agenzia Ad Agents, il rivenditore di moda è stato in grado di ottimizzare il proprio business on e offline.

Le vendite online sono diventate sempre più importanti per lo specialista svizzero della moda Metro Boutique. Nonostante l'ambiente fortemente competitivo nel settore della moda per corrispondenza, le vendite online devono essere aumentate in modo significativo e la redditività ottimizzata. L'introduzione di una campagna innovativa su Google ha portato al successo desiderato.

Il negozio svizzero di moda giovane Metro Boutique ha 22 filiali in tutta la Svizzera ed è anche presente sul mercato svizzero 24 ore su 24 con il suo negozio online.

Per raggiungere la crescita online desiderata, il professionista della moda ha portato al suo fianco l'agenzia Ad Agents, che ha avviato un ulteriore sviluppo orientato alla crescita con creatività e competenza.

Nuovo set-up, formati full-funnel e intelligenza artificiale

Nel febbraio 2021, Ad Agents ha gettato le basi del successo con una ristrutturazione fondamentale dei conti SEA. L'elemento centrale è la separazione tra campagne brand e non brand. Con l'introduzione di Google Smart Bidding nell'area brand, è stato possibile risparmiare una quantità significativa di budget, che è stata quindi disponibile per le campagne non brand.

Tutti i touchpoint rilevanti nella ricerca sono stati serviti con annunci (approccio full-funnel) e collegati con un targeting intelligente. Gli annunci di testo e shopping sono stati continuamente ottimizzati, le campagne app sono state integrate e sono state introdotte campagne display intelligenti. Quest'ultimo canale, in particolare, ha ottenuto un buon successo nell'acquisizione di nuovi clienti ed è importante per un'ulteriore crescita.

Le campagne ottimizzate di Google Shopping hanno registrato il 233% di conversioni in più nel semestre rispetto all'anno precedente. Con un ulteriore sviluppo di Metro Boutique orientato alla crescita, il profitto aggiuntivo è stato reinvestito in modo da poter utilizzare oltre il 50% in più di budget con lo stesso KUR (rapporto costi-ricavi).

La strategia full-funnel ha già coperto un gran numero di potenziali touchpoint e sarà ulteriormente ampliata in futuro. Nel secondo trimestre del 2022, ai canali social saranno aggiunti i video e sarà ampliato l'uso degli smart display per servire meglio gli utenti con annunci mirati in ogni canale.

Denis Spycher, responsabile dell'e-commerce di Metro Boutique, afferma: "Gli approcci innovativi sono importanti per noi per distinguerci nell'ambiente competitivo. L'enorme successo delle campagne di shopping e della strategia full-funnel ci ha sorpreso - e ha stuzzicato il nostro appetito per ulteriori incrementi. Nella prossima fase, insieme agli agenti pubblicitari, porteremo in primo piano la nostra forza di fornitore omnichannel e ottimizzeremo le campagne per l'online e l'offline."

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