Cambiamento nel Gruppo Competec: chi succederà a Riet Steiger?

Riet Steiger, CEO di Competec Logistics e membro del Comitato esecutivo del Gruppo Competec, che comprende brack.ch, lascerà l'azienda con effetto immediato.

Wechsel in der Competec-Gruppe: Wer wird Nachfolger von Riet Steiger?
Il precedente titolare Riet Steiger (a sinistra) lascia l'azienda e Lukas Camenzind (a destra) lo sostituisce ad interim. L'amministratore delegato di Competec Martin Lorenz (a destra) è alla ricerca di un successore.

Secondo il gruppo di aziende, Riet Steiger ha deciso di fare il passo successivo nel suo sviluppo al di fuori di Competec dopo l'intenso periodo segnato da Corona. "Riet e il suo team hanno gestito enormi volumi di logistica negli ultimi 24 mesi, concentrandosi sempre sulla promessa di consegna che facciamo ai nostri clienti. A questo si è aggiunta l'espansione del centro logistico e il raddoppio della forza lavoro durante la pandemia. Vorrei ringraziarlo di cuore per il suo impegno e per questo lavoro di squadra", afferma Martin Lorenz, CEO del Gruppo Competec.

Riet Steiger è entrato a far parte del Gruppo Competec nell'ottobre 2019 ed è diventato il primo CEO di Competec Logistics. La direzione aziendale ha creato questa posizione, da un lato, per svolgere più compiti di gestione aziendale presso la sede logistica a causa della rapida crescita e della crescente complessità e, dall'altro, per dare più peso alla divisione logistica essenziale nell'organo di vertice del gruppo commerciale.

In attesa che Competec trovi una persona che gli succeda, Lukas Camenzind assumerà la carica ad interim. Il 47enne di Svitto porta con sé oltre 20 anni di esperienza professionale come manager, project manager, formatore e coach, nonché fondatore di una propria società di consulenza.

Il Gruppo Competec è composto dalle società commerciali Alltron, Jamei, Medidor e brack.ch, nonché dai fornitori di servizi logistici Competec Logistik e Competec Service. Il gruppo conta oltre 920 dipendenti e nel 2020 realizzerà un fatturato di circa 1,026 miliardi di franchi svizzeri. Franchi svizzeri nel 2020.

Altri articoli sull'argomento