Ringier Axel Springer Svizzera rileva il portale di offerte per le PMI Gryps

Ringier Axel Springer Schweiz AG sta ampliando la sua divisione servizi e ha acquisito Gryps Offertenportal AG a partire dal 23 settembre 2021.

Il nuovo Consiglio Direttivo del GRYPS (da sinistra a destra): Urs Gysling, Maria De Bon, Priska Schoch e Gaby Stäheli

La casa editrice integra l'area B2B del Beobachter nella nuova filiale, creando così una piattaforma di servizi digitali completa per le PMI svizzere. Tutti i 20 dipendenti di GRYPS saranno assunti.

Per ampliare le proprie attività B2B, Ringier Axel Springer Svizzera ha acquisito la scorsa settimana il portale di offerte Gryps. L'azienda di Rapperswil, specializzata nell'intermediazione di prodotti e servizi per le PMI, è stata fondata nel 2010 e si è affermata con successo sul mercato con oltre 45.000 clienti. Le PMI ricevono su gryps.ch L'esperto team di GRYPS fornisce una consulenza personalizzata sulla scelta di prodotti e fornitori, dall'acquisto di un sistema telefonico alla scelta di un'agenzia di marketing o dei servizi di un ufficio fiduciario. In futuro, questa offerta sarà integrata con ulteriori contenuti editoriali, consulenza e strumenti digitali per creare una piattaforma di servizi completa per le PMI svizzere.

"L'acquisto di Gryps è una decisione strategica per aprire una nuova area di business", afferma Alexander Theobald, CEO di Ringier Axel Springer Svizzera. "La nostra esperienza con l'offerta di servizi del Osservatore hanno dimostrato che le PMI in particolare hanno una domanda molto elevata di informazioni adeguatamente studiate e preparate. In futuro, combineremo questa competenza con il servizio di mediazione e l'offerta di contenuti esistente di Gryps, creando un'offerta innovativa per le aziende svizzere. Sono molto lieto che ora possiamo realizzare insieme questa visione.

"In Ringier Axel Springer Svizzera abbiamo trovato un partner ideale per l'ulteriore sviluppo della nostra azienda", afferma Priska Schoch, co-fondatrice e co-CEO di Gryps. La combinazione di brokeraggio dell'offerta e contenuti di servizio di alta qualità è unica e crea una piattaforma che semplifica la vita quotidiana delle PMI in un'ampia gamma di settori". La Svizzera conta circa 500.000 piccole e medie imprese: non vedo l'ora di espandere ulteriormente la nostra piattaforma e di lavorare con i nostri nuovi colleghi."

Le due fondatrici di Gryps, Priska Schoch e Gaby Stäheli, assumeranno il ruolo di co-CEO insieme a Maria De Bon come Chief Operating Officer e Urs Gysling come Chief Content Officer, entrambi impiegati presso Gryps. Osservatore-Il nuovo membro del Comitato esecutivo è Priska Schoch, che prima di entrare in Gryps era responsabile dello sviluppo del business B2B presso il Gruppo Ringier Axel Springer. Priska Schoch entra a far parte del consiglio di amministrazione allargato di Ringier Axel Springer Svizzera. Gryps AG rimarrà nella sua sede di Rapperswil.

Altri articoli sull'argomento