Reunion con lettori VHS, iPod e floppy: Digitec lancia una campagna retrò

In occasione del suo 20° anniversario, Digitec mette sotto i riflettori i prodotti tecnologici. Dimostra quanto sia cambiato in meno di 20 anni. Chi ha vecchi dispositivi può partecipare e vincere.

DigitecIn occasione del suo 20° anniversario, Digitec lancia una campagna OOH dal sapore retrò. Tre prodotti di ogni categoria sono rappresentati cronologicamente, in modo da rendere riconoscibile lo sviluppo del prodotto nel tempo. Il rivenditore online svizzero si concentra sui prodotti tipici di Digitec, come RAM, monitor, PC o schede grafiche. Con prodotti retro popolari come il Nokia 6111, i lettori CD o gli iPod, digitec celebra i sentimenti di nostalgia. Un totale di 14 design di poster può essere ammirato su manifesti retroilluminati e bagnati, banner online, pubblicità e scatole appese nella Svizzera tedesca e francese fino al 10 ottobre 2021.

"Con la campagna retrò, mostriamo la passione nostra e della nostra comunità per la tecnologia", afferma Flurin Spring, direttore creativo. E aggiunge: "Quando si scelgono i dispositivi per i manifesti e gli striscioni, alcuni di noi hanno anche un po' di paura, perché ci si rende conto di quanto si è invecchiati.

Poiché Digitec è diventato ciò che è oggi anche grazie alle molte migliaia di membri della sua comunità, chiunque può partecipare: Siamo alla ricerca di vecchi apparecchi che gli utenti hanno ancora in casa, soprattutto di quelli che hanno dieci anni o più. Digitec vi invita a inviare foto di tecnologia d'epoca via e-mail all'indirizzo redaktion@digitecgalaxus.ch, con oggetto "Digitec Retro". Tre persone saranno selezionate a caso tra tutti coloro che parteciperanno e riceveranno un prodotto di ultima generazione in sostituzione del loro prodotto vintage.


Responsabile presso Digitec Galaxus AG: Martin Walthert (Chief Marketing Officer), Flurin Spring (Creative Director), Daniel Kobi (Art Director), Ursina Grimm (Head of Brand Management), Eva Lipecki (Project Management & Brand Management), Severin Keller (Digital Media Design), Roberto de Bonis (Digital Marketing), Gesine Hauder (Media Planning), Anne Chapuis (Traduzione francese); Responsabile della fotografia dei prodotti Focus: Cathrin Schön (fotografia); Detail AG (editing delle immagini, artwork finale).

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