Riunione con lettori VHS, iPod e floppy: Digitec lancia una campagna retro

In occasione del suo 20° anniversario, Digitec mette in primo piano i prodotti tecnologici. Mostra quanto è cambiato in meno di 20 anni. Coloro che hanno vecchi dispositivi possono partecipare - e vincere.

Intorno al suo 20° anniversario, Digitec sta lanciando una campagna OOH retrò. Tre prodotti di ogni categoria di prodotto sono rappresentati cronologicamente in modo che sia riconoscibile uno sviluppo del prodotto nel tempo. Il rivenditore online svizzero si concentra sui prodotti tipici di Digitec come RAM, monitor, PC o schede grafiche. Con prodotti retrò popolari come il Nokia 6111, lettori CD o iPod, digitec celebra i sentimenti di nostalgia. Un totale di 14 design di poster può essere ammirato su poster retroilluminati e bagnati, banner online, pubblicità e scatole sospese nella Svizzera tedesca e francese fino al 10 ottobre 2021.

"Con la campagna retrò, mostriamo la passione nostra e della nostra comunità per la tecnologia", dice Flurin Spring, direttore creativo. E aggiunge: "Quando si scelgono i dispositivi per i manifesti e gli striscioni, alcuni di noi sono anche un po' spaventati perché ti rendi conto di quanto sei diventato vecchio.

Poiché Digitec è diventato quello che è oggi anche grazie alle molte migliaia di membri della sua comunità, chiunque può partecipare: Siamo alla ricerca di vecchi apparecchi che gli utenti hanno ancora in casa, specialmente parti che hanno dieci anni o più. Digitec vi invita a inviare foto di tecnologia vintage via e-mail a redaktion@digitecgalaxus.ch, soggetto: "Digitec Retro". Tre persone saranno scelte a caso tra tutti coloro che parteciperanno per ricevere uno di ultima generazione per sostituire il loro prodotto vintage.


Responsabile della Digitec Galaxus AG: Martin Walthert (Chief Marketing Officer), Flurin Spring (Creative Director), Daniel Kobi (Art Director), Ursina Grimm (Head of Brand Management), Eva Lipecki (Project Management & Brand Management), Severin Keller (Digital Media Design), Roberto de Bonis (Digital Marketing), Gesine Hauder (Media Planning), Anne Chapuis (French Translation); Responsabile della fotografia di prodotto Focus: Cathrin Schön (fotografia); Detail AG (editing delle immagini, artwork finale).

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