Un nuovo supermercato online a Zurigo consegnerà in meno di dieci minuti

È partito a Zurigo il nuovo servizio di consegna "Stash", che vuole consegnare generi alimentari e prodotti nearfood in meno di dieci minuti. Questo è quanto scrive la Handelszeitung nel suo numero di oggi.

stashch

La giovane azienda Stash rifornisce attualmente i quartieri 4 e 5 della città con un assortimento di quasi 500 articoli di uso quotidiano. Le consegne vengono effettuate da un magazzino vicino alla stazione ferroviaria principale di Zurigo in bicicletta, dai dipendenti di Stash.

Dal lancio del 12 febbraio, il limite di tempo è stato rispettato in tutti i casi tranne che in uno, ha dichiarato Simon Koch, CEO di Stash, al sito Handelszeitung: "Finora siamo sempre riusciti a consegnare in cinque-otto minuti. La consegna più veloce è stata quella al cliente in 212 secondi. Finora non ci siamo riusciti una volta e abbiamo consegnato solo in undici minuti perché abbiamo avuto un problema tecnico con la navigazione".

Gli esperti ritengono che la start-up, che si ispira a esempi internazionali come GoPuff negli Stati Uniti o Gorillas in Germania, abbia buone possibilità. Se il progetto pilota Stash, che durerà dalle quattro alle otto settimane, avrà successo, si prevede un'espansione a piccoli passi, come spiega Simon Koch per la rivista Handelszeitung dice: "Poi Stash si espanderà in altri quartieri della città di Zurigo". Inoltre, "anche le città svizzere di medie dimensioni sono interessanti per il nostro servizio", afferma il responsabile di Stash.

Altri articoli sull'argomento