Mymuesli chiude i negozi svizzeri e si concentra sull'online

Come scrive l'Handelszeitung nel suo numero di oggi, Mymuesli, il mixer tedesco di successo di muesli, si sta concentrando maggiormente sulla parte online e sta chiudendo la maggior parte dei suoi negozi.

mymuesli_Store_Zürich
Il negozio Mymuesli di Zurigo chiude. (Immagine: Mymuesli)

La startup, a lungo pubblicizzata, ha fatto buoni progressi nella sua espansione, sia online che offline. Ora Mymuesli si sta concentrando maggiormente sulla parte online e sta razionalizzando radicalmente la sua rete di negozi. 20 dei 23 negozi totali saranno chiusi, solo tre sedi tedesche a Passau, Monaco di Baviera e Geislingen sopravviveranno, in quanto la società è stata fondata da un'azienda di produzione di prodotti per l'infanzia. Handelszeitung scrive.

Lo smantellamento riguarda il Handelszeitung Anche la Svizzera, secondo quanto riportato. Una portavoce dell'azienda conferma che i due negozi di Berna e Zurigo saranno chiusi. "La misura interesserà undici dipendenti delle nostre due sedi svizzere". Le date esatte non sono ancora state fissate.

Secondo gli ultimi dati, Mymuesli ha un fatturato annuo di tre milioni di euro in Svizzera e vuole continuare a crescere a livello regionale online. L'azienda afferma di volersi concentrare sulla Svizzera francese.

Altri articoli sull'argomento