Migros lancia un programma di abbonamento in stile Amazon Prime

Migros Aare sta testando un nuovo programma di affiliazione con una tassa di consegna fissa e un sistema di fidelizzazione. Il progetto pilota, chiamato M-Plus, è concepito sullo stile del modello di successo Amazon Prime di Amazon e viene attualmente testato nella zona di Berna, come scrive la Handelszeitung nel suo numero attuale.

logo_migros-1

Per una quota di abbonamento mensile, i partecipanti beneficeranno di consegne gratuite di generi alimentari, punti Cumulus doppi e sconti permanenti su prodotti popolari. Migros Aare conferma il lancio del progetto pilota, citando come obiettivo "l'aumento della frequenza online grazie all'eliminazione delle spese di consegna e dei vantaggi di convenienza in tutto l'universo Migros". 

 

Fedeltà del cliente

Il nuovo programma, che coinvolge le filiali Migros come Digitec Galaxus, Le Shop e i singoli negozi specializzati, dovrebbe permettere alla cooperativa Aare di "aumentare lo share-of-wallet in tutto l'ecosistema Migros", come afferma il Handelszeitung scrive. Questo si riferisce all'intenzione di legare molto di più i clienti all'universo Migros. Qualsiasi piano di espansione di M-Plus sarebbe definito solo dopo una fase pilota di successo. 

 

Copia su Amazon?

Se e in che misura il progetto pilota sia una copia di Amazon Prime è commentato dalla cooperativa Aare come segue: "Migros si guarda sempre intorno nel mercato e verifica se altri modelli e idee commerciali possono offrire ai nostri clienti un valore aggiunto". Per gli esperti del commercio al dettaglio, tuttavia, è chiaro che con M-Plus, Migros Aare sta copiando elementi essenziali del modello Amazon Prime, che ha oltre 150 milioni di membri paganti in tutto il mondo ed è considerato uno dei più importanti elementi costitutivi del successo del gigante statunitense.

(Visitato 93 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento