Microspot.ch rimane fuori dal business della moda

Il rivenditore online ha ampliato in modo significativo la sua gamma di prodotti. Tuttavia, il settore della moda non è stato toccato.

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Microspot.ch vuole essere Successore di Siroop in un grande magazzino online". Dopo l'ampliamento della gamma di prodotti, iniziato lo scorso anno, di recente è stato effettuato un rilancio completo. (Werbewoche.ch)

Mentre la maggior parte delle aree non alimentari viene potenziata e l'attuale gamma di 300.000 articoli verrà raddoppiata entro la fine dell'anno, un settore viene lasciato in disparte per il momento: la moda. 

L'amministratore delegato Pierre Wenger spiega il perché alla Handelszeitung: "Al momento escludiamo il tessile e le calzature perché ci sono già operatori online molto competitivi. Al momento non possiamo offrire alcun valore aggiunto".

Questo probabilmente si riferisce non solo al potente leader del mercato della moda Zalando, ma anche al leader svizzero della vendita al dettaglio online Digitec Galaxus, che da tempo offre una gamma completa di moda e scarpe. Si tratta di un settore redditizio: secondo GfK/VSV, nel 2018 in Svizzera è stato ordinato online il 20% di tutte le scarpe e i vestiti.

Microspot, invece, preferirebbe crescere in altri settori, e non solo in termini di ampiezza della gamma di prodotti. A medio termine, secondo Wenger, l'azienda si sta concentrando su consegne più puntuali e sull'offerta di servizi aggiuntivi, come un servizio di assemblaggio per l'elettronica e i mobili. 

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