Previsioni: il consumo online crescerà del nove per cento nel 2017

Mentre i rivenditori online attivi in Svizzera possono crescere di circa 400 milioni di franchi, ovvero del 6%, l'importazione diretta di merci principalmente attraverso i marketplace internazionali cresce di 300 milioni di franchi, più del 20%! Ciò significa che un franco online su cinque viene speso all'estero e la tendenza è in aumento. La proiezione si basa sul Distance Commerce Monitor di VSV / GfK / Post, [...]

Mentre i rivenditori online attivi in Svizzera possono crescere di circa 400 milioni di franchi, ovvero del 6%, l'importazione diretta di merci, soprattutto attraverso i marketplace internazionali, cresce di 300 milioni di franchi, oltre il 20%! Questo significa che un franco online su cinque viene speso all'estero e la tendenza è in aumento. Le proiezioni si basano sul Monitoraggio del commercio a distanza VSV / GfK / Post, che copre circa il 50% del volume di vendite dei rivenditori svizzeri.
DE-2017 11 15_Medienmitteilung_VSV-GfK_Online_und_Versandhandel
VSV - Associazione del commercio per corrispondenza svizzeroL'Associazione del commercio online e per corrispondenza svizzero si impegna per una vendita a distanza equa di tutti i tipi di merci. 280 membri con un fatturato di circa quattro miliardi di franchi svizzeri in merci (B2C e B2B) elaborano 30 milioni di ordini all'anno e generano oltre 30 milioni di spedizioni di pacchi all'anno, che rappresentano oltre il 25% del volume di pacchi svizzeri.La Posta SvizzeraLa Posta opera come conglomerato nei mercati della comunicazione, della logistica, della finanza al dettaglio e del trasporto passeggeri. Nel settore della logistica, è attiva come fornitore di pacchi, corriere e servizi espressi sia nel mercato nazionale che in quello transfrontaliero e offre soluzioni logistiche su misura. Nel mercato altamente competitivo dei servizi di corriere, espresso e pacchi (CEP), è il numero 1 in Svizzera. Nel crescente settore dell'e-commerce, offre ai rivenditori online una gamma completa di servizi lungo l'intera catena del valore.GfK Svizzera AGGfK Svizzera è il più grande istituto di ricerca di mercato in Svizzera. GfK è sinonimo di informazioni affidabili e pertinenti sul mercato e sui consumatori. Grazie ad esse, la società di ricerche di mercato aiuta i suoi clienti a prendere le decisioni giuste. GfK vanta un'esperienza pluriennale nella raccolta e nella valutazione dei dati. Con l'aiuto di tecnologie innovative e processi scientifici, GfK trasforma grandi volumi di dati in informazioni intelligenti.

Previsioni: il consumo online crescerà del nove per cento nel 2017

Si prevede che nel 2017 i consumatori svizzeri spenderanno circa il 9% o 700 milioni di franchi in più per la vendita al dettaglio di prodotti online.

2017.11.15-tt

La spesa totale sale a 8,5 miliardi di franchi, di cui 1,5 miliardi spesi direttamente all'estero. Mentre i rivenditori online attivi in Svizzera possono crescere di circa 400 milioni di franchi, ovvero del 6%, l'importazione diretta di merci, soprattutto attraverso i marketplace internazionali, cresce di 300 milioni di franchi, più del 20%. Ciò significa che un franco online su cinque viene speso all'estero e la tendenza è in aumento.

La previsione si basa sul Monitoraggio del commercio a distanza VSV / GfK / Post, che copre circa il 50% del volume di vendite dei rivenditori svizzeri. L'Associazione del commercio online e per corrispondenza svizzero (VSV) si impegna per una vendita a distanza equa di tutti i tipi di merci.

Altri articoli sull'argomento