I 17 canali YouTube svizzeri più popolari

YOUTUBE In occasione del suo 10° anniversario, YouTube pubblica i canali video più popolari in Svizzera. Vengono inoltre elencati i dieci video più popolari. Le recensioni di videogiochi del vallesano Benoît sono seguite da oltre 100.000 utenti ciascuna. Il suo canale Diabl0x9 ha circa 1,6 milioni di iscritti. La scena locale di YouTube è in costante crescita e conta sempre più iscritti. Dal lancio [...]

benoit_wallis
Le recensioni dei videogiochi di Benoît, originario del Vallese, sono seguite ogni volta da oltre 100.000 utenti. Il suo canale Diabl0x9 ha circa 1,6 milioni di abbonati.La scena locale di YouTube è in costante crescita e conta sempre più membri. Dal suo lancio, i creatori svizzeri hanno creato e caricato innumerevoli video. Con i loro video, gli YouTubers raggiungono un pubblico che va ben oltre i confini del Paese e possono monetizzare i loro video con il programma partner. Il beatboxer Pepouni, la beauty vlogger Julia Graf e il comico LeGrandJD, ad esempio, sono stati presenti su YouTube con i loro video fin dall'inizio e ora sono tra le star affermate. Nuovi talenti emergenti si aggiungono quasi quotidianamente alla dinamica scena svizzera di YouTube. La coppia di neo-sposi Alysa & Colvin, alias Mr. & Mrs. Vlogs, raccontano storie di vita quotidiana di coppia, toccando così il nervo scoperto del momento. Dal punto di vista musicale, è in viaggio Roli come Harproli. Con i suoi suoni di armonica affascina giovani e meno giovani. Il suo successo gli dà ragione: ha oltre 8.000 visitatori al giorno sul suo canale. In tutto il mondo, il programma partner conta oltre 1 milione di partner provenienti da 30 Paesi.

I 17 canali svizzeri più popolari su Youtube

- Recensioni di videogiochi da parte di Benoît (Vallese) Channel Diabl0x9 (circa 1,6 milioni di abbonati)

- Consigli per il trucco di Julia Graf (da Berna) sul canale Signorina Chievous (circa 762.000 abbonati)

- Beatboxer svizzero Pepouni da Olten (circa 152.000 abbonati)

- Un'altra beauty blogger svizzera è XRazushx3  (circa 21.000 abbonati)

- Julien Donzé (Canale Comedy Le Grand JD) (circa 481.000 abbonati)

- Cantante e copertinista Vincent Gross heychillone (poco meno di 11.900 abbonati)

- Tutorial di make-up e "Bambola vivente VenereAngelica (circa 815.400 abbonati)

- Consigli di bellezza da natamelie (circa 213.600 abbonati)

- Consigli di bellezza e di bricolage da Jeannine come Ciao Mugi (circa 20.700 abbonati)

- Il blogger svizzero di tecnologia Jean-Claude Frick jcfrick (circa 1'500 abbonati)

- Kathrin Buholzer con il suo canale per genitori pianeta genitori (circa 15.900 abbonati)

- Sara Bachmann con il suo canale saramachts (circa 2'300 abbonati)

- Vlog di bellezza e di viaggio di FrancamenteFranca08 (circa 5'400 abbonati)

- Il batterista e copertinista Benji Fricker benjifricker (circa 2'600 abbonati)

- Stefy Noire con il suo canale sui giochi e lo stile di vita  Cielle Noire (circa 20.900 abbonati)

- Interpretazioni armoniche di harproli (circa 10.600 abbonati)

- Storie di tutti i giorni di Alysa & Colvin aka Mr & Mrs Vlogs (circa 516 abbonati)***Aggiornamento***: - Tutto ciò che riguarda la bellezza, il trucco e lo stile di vita da Fashionpupa (circa 40.000 abbonati)Posizionamento del marchio e interazione con i clienti di successoLe aziende svizzere stanno scoprendo e utilizzando sempre più spesso YouTube come efficace canale pubblicitario, oltre che per posizionare il proprio marchio. Il formaggio Appenzeller, un marchio tradizionale della Svizzera orientale, sta utilizzando YouTube per posizionarsi presso i clienti in patria e all'estero con la campagna "Il segreto più piccante della Svizzera". Anche Swisscom utilizza YouTube per interagire con i clienti attraverso campagne innovative, come il leggendario live stream su YouTube "All Eyes on S4" a Zurich HB. Oltre a forme innovative di pubblicità come TrueView, la portata della piattaforma la rende estremamente interessante per gli inserzionisti.Il Centro di sviluppo YouTube di ZurigoMolte delle funzioni chiave di YouTube sono sviluppate nella sede di Zurigo. Gli sviluppatori di Zurigo si concentrano su tecnologie e innovazioni che migliorano costantemente YouTube per gli utenti, i fornitori di contenuti e gli inserzionisti. In particolare, lavorano su YouTube Analytics, sugli annunci video come gli annunci TrueView skippabili e su "Content ID", una funzione che garantisce la protezione del copyright sulla piattaforma. "Il team di YouTube di Google Svizzera sviluppa i servizi di YouTube che vengono utilizzati ogni giorno da milioni di utenti, creatori, partner e inserzionisti in tutto il mondo", afferma David Erb, Engineering Director di YouTube a Zurigo.La top ten dei video Svizzera degli ultimi dieci anniDue video molto piccoli sono in cima alla lista dei video più popolari: "Charlie bit my finger" è il video di YouTube più visto in Svizzera negli ultimi dieci anni. Anche un contributo svizzero è entrato nella lista dei migliori, ovvero un estratto del programma comico di Cabaret DivertiMento. The Ultimate Fails Compilation", "The Sneezing Baby Panda" e "The Evolution of Dance" sono altre clip presenti nella Top 10 che non lasceranno indifferenti. Charlie mi ha morso il dito - di HDCYT

https://www.youtube.com/watch?v=_OBlgSz8sSM

Filastrocche sull'autobus - di LittleBabyBum

Il vincitore rimane. ft.Ronaldo, Neymar Jr., Rooney, Ibrahimović, Iniesta - di Nike Football

https://www.youtube.com/watch?v=3XviR7esUvo

evian baby&me - di EvianBabies

https://www.youtube.com/watch?v=pfxB5ut-KTs

Il fastidioso arancio - di daneboe

L'ultima compilazione di fallimenti ✔ - da FunnyvideosArchive

https://www.youtube.com/watch?v=Ujwod-vqyqA

Sondaggio sul test di integrazione (cosa non è stato inviato) - da TeddyComedy

DivertiMento - 8 Pop Star Casting - 4 Julian Kaufmann - di uthj78

Il cucciolo di panda che starnutisce - di jimvwmoss

https://www.youtube.com/watch?v=FzRH3iTQPrk

L'evoluzione della danza - di judsonlaipply

Altri articoli sull'argomento