Guadagnare con i contenuti

Guadagnare molto con i contenuti - heftig.coDal febbraio 2014, il sito web heftig.co ha fatto il giro di Facebook, sorprendendo, toccando, impressionando e scioccando ancora e ancora con storie incredibili e guadagnando così molto con i contenuti. Storie così toccanti da essere condivise praticamente da tutti. Con il risultato che queste storie si diffondono rapidamente sui social [...].

wie-man-mit-content-heftig-geld-machen-kann-mk-marketing-kommunikation
Guadagnare molto con i contenuti - heftig.coDa febbraio 2014, il sito web ha reso feroce.co sta facendo il giro di Facebook e sorprende, commuove, impressiona, inorridisce sempre con storie incredibili, guadagnando così molti soldi con i contenuti. Storie così toccanti che vengono condivise praticamente da tutti. Di conseguenza, queste storie si diffondono rapidamente sul social web. Secondo l'ARD Mittagsmagazin, heftig.co è attualmente il sito web con la crescita più rapida in Germania. Solo nel mese di aprile, il sito avrebbe registrato dieci milioni di visitatori.Con titoli come "Queste immagini parlano da sole. Ma quando scoprirai la storia che c'è dietro, rimarrai affascinato", fierce.co cattura gli utenti e li spinge a cliccare, leggere e condividere la storia. In questo modo, gli operatori fanno esattamente ciò che si impara in ogni seminario sui social media e che sembra così difficile nel lavoro quotidiano. Pubblicare sempre contenuti nuovi, interessanti ed emotivamente toccanti che vengono condivisi volontariamente dalla comunità. Come spesso accade, il modello proviene dagli Stati Uniti e si chiama BuzzFeed.Si critica il fatto che heftig.co non sia un contenuto autoprodotto, ma solo il riciclo di vecchie storie - spesso video - che vengono curate in modo nitido dal personale di heftig.co. Ma cosa c'è di male nell'essere un "aggregatore di storie" se serve a informare i lettori? Un punto di critica giustificato è al massimo la mancanza di trasparenza delle fonti originali.Qual è l'obiettivo dei gestori di questa piattaforma? Non si intravede ancora un modello di business, ma è chiaro dove si va a parare: un sito web così frequentato è ideale per il marketing ed è quindi un oggetto ricercato per l'acquisto. Probabilmente anche le società di media, che al momento sono le più critiche nei confronti della piattaforma, sono interessate a questo aspetto.
wie-man-mit-content-heftig-geld-machen-kann-reto-baumgartner-mk-marketing-kommunikation
Reto Baumgartner è proprietario e socio di MySign AG e si occupa principalmente di digital branding e content marketing.

Altri articoli sull'argomento