Cinque motivi per cui YouTube è più efficace della TV come canale pubblicitario

YOUTUBE La pubblicità sui portali video internet sta superando quella televisiva? Piattaforme come Youtube si distinguono tra l'altro per l'elevata portata, le ampie funzioni di targeting e la maggiore consapevolezza. Anche Youtube è sempre più richiesto come piattaforma pubblicitaria dagli inserzionisti svizzeri.La pubblicità televisiva è ancora considerata la disciplina suprema della pubblicità. Ma la concorrenza sta crescendo. Soprattutto tra i giovani, i portali video sono [...]

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Youtube è sempre più richiesto anche come piattaforma pubblicitaria dagli inserzionisti svizzeri.La pubblicità televisiva è ancora considerata la disciplina suprema della pubblicità. Ma la concorrenza sta crescendo. Soprattutto tra i giovani, i portali video sono molto popolari. YouTube è chiaramente il capofila. Per gli inserzionisti, il portale video di Google è un'alternativa interessante, perché offre migliori possibilità di controllare le prestazioni della campagna sotto molti aspetti rispetto al posizionamento degli spot televisivi. L'agenzia di performance marketing di Amburgo eprofessionale fornisce cinque motivi per cui il canale pubblicitario di YouTube è più efficace della pubblicità televisiva.1. YouTube non deve più nascondersi dalla TV in termini di portata.In Germania, YouTube conta 34 milioni di visitatori unici al mese. Si tratta di oltre un terzo della popolazione totale. Se YouTube fosse un canale televisivo, si collocherebbe al terzo posto in termini di portata lorda, dietro a RTL e Sat.1.2. YouTube combina l'efficacia della pubblicità di immagini in movimento con il targeting degli annunci di ricercaGrazie alle ampie funzioni di targeting, gli inserzionisti su YouTube possono indirizzare i loro annunci video in modo molto preciso. Se il targeting è corretto, l'annuncio è tematicamente molto rilevante per l'utente, perché di solito ha cercato specificamente il video che sta guardando. In questo modo si riducono al minimo gli sprechi. Gli spot televisivi, invece, possono essere prenotati solo in contesti di programmazione che non possono offrire dati così dettagliati sul gruppo target.3. Su YouTube Gli inserzionisti pagano solo per gli utenti interessatiLa classica pausa pubblicitaria in TV viene utilizzata da molti come una gradita opportunità per allontanarsi dallo schermo per qualche minuto. Lo spot, che è stato acquistato per grandi somme di denaro, spesso non viene nemmeno notato dagli spettatori. YouTube è diverso. Con i formati TrueView, gli inserzionisti pagano solo se l'utente guarda effettivamente il video pubblicitario. Gli annunci di YouTube generano più traffico degli spot televisivi.Il riferimento alla homepage dell'azienda o alle presenze sui social media fa parte da tempo del buon tono dei moderni spot televisivi. Tuttavia, il passaggio dallo schermo televisivo al PC o al dispositivo mobile richiede una pausa mediatica che fa saltare molti utenti. I video di YouTube possono includere call-to-action dirette o link che conducono gli utenti direttamente alla destinazione desiderata5. Attraverso il re-marketing, YouTube diventa parte del percorso del cliente.Gli utenti che hanno guardato uno spot pubblicitario fino alla fine, segnalando così il loro interesse, possono essere segnalati su YouTube attraverso il re-marketing e, ad esempio, essere indirizzati nuovamente in un secondo momento su altri canali pubblicitari attraverso un annuncio display. Questo non solo genera un'elevata visibilità e consapevolezza del messaggio del marchio, ma aumenta anche la disponibilità dell'utente a interagire con il mondo del prodotto. Gli spot televisivi mancano completamente di questo strumento.

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