Assalto all'M-commerce: i rivenditori online si attrezzano

M-COMMERCE Secondo un'indagine dell'istituto di ricerca "ibi research" dell'Università di Regensburg, il 77% dei rivenditori online tedeschi si sta preparando all'assalto dell'm-commerce. Allo stesso tempo, l'85% vede la necessità di proteggere i propri negozi online dalle falle nella sicurezza. I rivenditori online si preparano all'assalto dell'm-commerce. L'istituto di ricerca "ibi research" dell'Università di Regensburg ha condotto il sondaggio per conto [...]

M-Commerce
I rivenditori online si stanno preparando all'assalto dell'm-commerce. L'istituto di ricerca "ricerca ibi" dell'Università di Regensburg ha condotto l'indagine per conto della Fiera mondiale di Internet da. Sono stati intervistati 885 esperti di Internet.Mobile invece di notebookIl 56% dei rivenditori online ritiene che gli acquisti tramite dispositivi mobili sostituiranno definitivamente i classici acquisti online tramite desktop o notebook. Pertanto, prepararsi al commercio mobile è molto importante per i gestori dei negozi. La maggior parte dei rivenditori è convinta di dover ottimizzare le proprie offerte per l'accesso tramite dispositivi mobili.La sicurezza è importanteNonostante i rivenditori online tedeschi stiano concentrando tutte le loro risorse sul tema del mobile, secondo lo studio anche la sicurezza riveste una grande importanza. Solo pochi rivenditori online sono convinti che le preoccupazioni per la sicurezza giochino appena un ruolo quando si fanno acquisti tramite dispositivi mobili. Per l'85% degli intervistati la sicurezza del negozio online è uno dei fattori di successo più importanti nell'ambito dei processi IT. Soprattutto quando si tratta di informazioni di pagamento e dati personali, i consumatori sono molto sensibili.Prospettiva: espansione all'esteroIn una prospettiva a lungo termine, lo studio ha rivelato le seguenti tendenze: i rivenditori online in Germania devono cercare la loro redditività economica futura anche al di fuori dei confini nazionali. Il 71% degli intervistati prevede che anche i mercati di vendita esteri dovranno essere sempre più sviluppati nei prossimi anni. L'enorme carenza di lavoratori qualificati è considerata una sfida importante. Quasi la metà (48%) dei rivenditori online intervistati concorda con l'affermazione che questo diventerà un problema importante per il settore dell'e-commerce nei prossimi cinque anni.

Altri articoli sull'argomento