Elementi costitutivi dell'eccellenza digitale nell'e-business

DIGITAL BUSINESS Come si gestisce un e-business di successo? Il Dr. Ralf Strauss della Scuola di Amministrazione Aziendale di Amburgo ha intervistato quasi 300 aziende. I risultati dimostrano che strumenti di marketing innovativi come la pubblicità basata sulla localizzazione, il couponing mobile o l'ottimizzazione degli app store portano al successo. E-business - ma come? Il libro di Ralf E. Strauss fornisce le risposte. Le aziende che hanno successo nel business digitale [...]

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E-business - ma come? Il libro di Ralf E. Strauss fornisce le risposte.Le aziende che hanno successo nel business digitale utilizzano strumenti di marketing "di qualità superiore" e più innovativi, come la pubblicità basata sulla localizzazione, il mobile couponing o l'ottimizzazione degli app store, molto più spesso delle aziende che non hanno successo. Questo è il risultato principale di uno studio pubblicato nel nuovo libro di riferimento per il management "Digital Business Excellence".Maggiore fedeltà dei clienti grazie all'innovazioneAutore Dr. Ralf Strauß, Professore presso il HSBA Scuola di amministrazione aziendale di AmburgoProfessor Strauß: "Chi si affida a rigorosi concetti strategici di e-business ha tre volte più probabilità di ottenere una maggiore fedeltà dei clienti e una gestione sistematica dei dati dei clienti nel marketing e nelle vendite". Email marketing ed eventi online sono un vicolo cieco?L'esame del potenziale dell'e-business fa sì che strumenti come il marketing one-to-one, il targeting, l'ottimizzazione degli app store o l'analisi del customer journey siano meglio conosciuti e utilizzati. Le aziende che non hanno successo, invece, sono ancora ferme agli strumenti di marketing online più "classici", come l'email marketing, gli eventi online o persino l'aggiornamento dei loro siti web (per lo più statici).Professor Strauß: "Un concetto di successo è quindi la sperimentazione continua e sistematica di nuovi strumenti in una modalità di beta test e prova permanente".Pagamenti mobili, pubblicità in tempo reale e altro.Oltre a un concetto di base per una strategia di e-business di successo e per l'eccellenza digitale, nel libro, scritto in collaborazione con l'Associazione tedesca di marketing, l'autore affronta le tendenze e i concetti attuali come il pagamento mobile, la pubblicità in tempo reale, l'e-procurement o la TV intelligente e interattiva, basandosi su studi scientifici attuali, sulla sua pluriennale esperienza manageriale presso SAP e Volkswagen, tra gli altri, e su oltre 250 esempi di aziende di successo come ImmobilienScout24, Lufthansa, mymuesli.com o Audi. Casa editrice Schäffer Poeschel ci sono qui.

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